Publicis Groupe ha annunciato oggi ‘PX’, un’offerta di produzione end-to-end dedicata ad accelerare la produzione, la performance e la personalizzazione dei contenuti omnichannel. Data based, per consentire il dynamic delivery, PX è costruita per offrire una personalizzazione coinvolgente su scala e si basa sul maggiore modular-first studio network.
Poiché i marketer hanno dichiarato che le esigenze di contenuti si sono raddoppiate negli ultimi due anni e si aspettano che la domanda cresca tra le 5 e le 20 volte nei prossimi due , Publicis Groupe ha identificato una sfida comune nel mercato: le soluzioni esistenti che supportano la gestione e la distribuzione dei contenuti sono spesso composte da tecnologie disparate e scollegate dalle piattaforme creative, di produzione e multimediali.
Grazie alle soluzioni Content Supply Chain di Adobe – Adobe Experience Cloud e Creative Cloud, compresi Adobe Workfront e Adobe Experience Manager – e ai dati sull’audience globale, alle capacità di studio e all’esperienza nel settore dei media di Publicis Groupe, la nuova offerta consente ai marketer di creare, orchestrare, personalizzare e ottimizzare la progettazione, la distribuzione e le prestazioni dei contenuti lungo l’intera catena di fornitura.
Direttamente collegato alla rete di 50 content studio di Publicis Groupe, esperti nella strategia, nella creatività e nella produzione di contenuti modulari, PX è uno punto di riferimento unico che consente agli operatori del marketing di creare, adattare, modificare e ottimizzare i propri contenuti. Le nuove funzionalità di IA generativa includono la traduzione e la creazione di voci fuori campo, inclusi i servizi di IA generativa Adobe Sensei GenAi e Adobe Firefly. La gestione modulare degli asset e la gestione automatizzata delle versioni consentono l’assemblaggio e la pubblicazione dinamica dei contenuti, dando vita a requisiti creativi e di personalizzazione dei media, in modo coerente ed economico.
La soluzione collega senza soluzione di continuità i dati con l’integrità della tassonomia e il tagging AI driven lungo l’intera supply chain dei contenuti, dall’origine alla pubblicazione e all’archiviazione. PX tiene traccia delle prestazioni degli asset e include il riconoscimento delle immagini basato sull’AI che consente una smart optimization nel corso d’opera.
“Con la personalizzazione guidata dai dati, che è fondamentale per tutte le operazioni di marketing rivolte al futuro, PX fornisce una vera soluzione ottimale end-to-end, collegando gli ecosistemi di creatività, produzione, pianificazione dei media e attivazione. Basandosi sulla nostra partnership con Adobe, PX porterà ulteriore semplicità ed efficienza ai clienti che desiderano semplificare e accelerare le modalità di coinvolgimento dei consumatori”, commenta Arthur Sadoun, CEO di Publicis Groupe.