Con l’obiettivo di candidarsi a partner per le attività digital e creative, la Cloud Marketing Company GRUPPO DIGITOUCH ha partecipato alla gara indetta da Legami e si è aggiudicata il pitch con la presentazione di un progetto omnichannel che ha coinvolto differenti unit del Gruppo, integrandone le diverse expertise.
Alla proposta hanno contribuito: Conversion E3 per le attività di social media management legate ai profili Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e Pinterest del brand e le attività content e design dell’eCommerce del brand e degli eShop terzi su cui il brand è presente; Performedia per la parte di digital advertising finalizzata a portare utenti sul sito eCommerce e ad aumentare la visibilità del brand; e Optimized Group per le attività di data analysis.
Nata nel 2003, Legami ha oggi un portfolio di oltre 3000 prodotti che spazia dalla cartoleria alla casa, all’hi-tech, ai viaggi, alle idee regalo e a molto altro ancora. Legami è un universo di ‘mondi’, tutti da scoprire, ognuno dei quali è costituito da oggetti della quotidianità contraddistinti da una grande potenzialità di relazione emotiva: tutti i prodotti permettono infatti di vivere e far vivere sentimenti positivi, grazie al legame che si instaura con l’oggetto o tra chi li regala e chi li riceve in dono.
Gruppo DigiTouch supporterà Legami nel raccontare sul sito del brand e sulle pagine social questi ‘mondi’, affiancando le attività di awareness ed engagement a quelle finalizzate alle performance.
“Siamo lieti di aver individuato un partner digital e creativo con cui poter ulteriormente rafforzare la nostra strategia di comunicazione e marketing. In fase di gara abbiamo apprezzato il progetto presentato da Gruppo DigiTouch sia per la proposta creativa, sia per l’approccio alle performance, che ci permetterà di consolidare la nostra competitività sul mercato”, ha commentato in una nota Alberto Fassi, Founder & CEO di Legami.
“Siamo felici di esserci aggiudicati la gara di Legami e di dare inizio a una nuova collaborazione con un rinomato brand che valorizza differenti competenze del nostro gruppo in una logica di Cloud Marketing. Il progetto che andremo a sviluppare richiede know-how specifici in ambito media, creativo, tecnologico ed e-commerce e siamo lieti di poter contare su un team qualificato e che ha colto questa nuova sfida con entusiasmo e determinazione”, ha concluso Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch.
Credit
CONVERSION E3
Client director: Paola Maneo
Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Senior Copywriter: Andrea Bomentre
Senior Art Director: Paolo Montanari
Creative Supervisor Art: Giulia Papetti
Copywriter intern: Elisa Zampini
Copywriter Supervisor: Andrea Masciullo
Social Media Strategist intern: Stefano Zonca
Head of Omnichannel Strategy: Marco Lamoli
Social Media & Influencer Strategist: Stefano Corti
Video editor intern: Guney Ozdemir
PERFORMEDIA
Client Director: Alberto Marra
Media Advisor: Ilaria De Panfilis
OPTIMIZED GROUP
Managing Director SEO & Analytics Team: Giovanni Di Giuseppe
Digital Analytics Manager: Veronica Rota