Digitouch ha concluso l’acquisizione del 100% di Top Partners, azienda che dal 2006 si occupa per i propri clienti della costruzione di una strategia integrata di comunicazione e marketing finalizzata alla lead generation per il segmento B2B con particolare focalizzazione al settore automotive, ICT, servizi per le imprese e carte carburante.
Nel 2021 la società ha organizzato il primo evento Phygital: PMI Restart Academy, unico nel suo genere mai realizzato prima in una location di eccezione quale una nave da crociera MSC in navigazione nel Mediterraneo.
Con oltre 500 clienti B2B e un database che vanta 1 milione di contatti B2B, Top Partners conta un team di 15 professionisti. Il razionale strategico dell’operazione condotta dal GRUPPO DIGITOUCH consiste nel continuare ad aggregare società specializzate nel segmento del digital marketing in modo da consolidare il ruolo di leadership della divisione Marketing appena varata con il nuovo modello operativo. In parallelo le acquisizioni sono volte ad allargare il portafoglio prodotti e clienti nel settore automotive, travel, società petrolifere e servizi alle imprese.
Nel 2022 Top Partners prevede di realizzare ricavi per circa 1.2 milioni con un EBITDA post sinergie di circa 250mila euro.
Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch, commenta l’operazione nella nota: “La conclusione di questa operazione si inserisce perfettamente nella strategia che vede il nostro Gruppo svolgere il ruolo di aggregatore in un mercato dove Marketing, eCommerce & Technologies sono completamente integrate e dove l’ampiezza del portafoglio di offerta fa sempre più la differenza. Laddove gli investimenti nella trasformazione digitale sono in forte aumento, il nostro Gruppo aggiunge un’ottima freccia al proprio arco: il know-how di Top Partners nella lead generation B2B che ben si integra all’interno della proposizione commerciale del Gruppo Digitouch. Top Partners è una solida realtà con un ottimo posizionamento e con la quale possiamo mettere in atto sinergie strategiche che, sono certo, soddisferanno ancora di più i nostri clienti. Sono molto orgoglioso di poter accogliere nel nostro Gruppo un team di professionisti con approfondite competenze di marketing, di comunicazione e di creatività”.