Interactive

Il 25 marzo 2024 inizia una nuova era per il Metaverso, con il lancio di Immerzo, piattaforma che offre ai brand un coinvolgimento innovativo nel gaming e nella realtà virtuale

Immerzo, la prima piattaforma di marketing guidata dai creatori di giochi e metaversi, annuncia il proprio imminente lancio il 25 marzo 2024. In concomitanza con questo annuncio, Immerzo rilascia un’esclusiva campagna video che trasforma un’ordinaria giornata del reparto marketing di una qualsiasi azienda in una sfida a colpi di hip-hop. Il video vede la partecipazione dei noti artisti Nicci Brighten e Mark Janicello nei panni degli addetti al marketing, che mettono in risalto le caratteristiche innovative di Immerzo. Questo approccio creativo sottolinea l’impegno di Immerzo a trasformare il marketing digitale utilizzando il gaming e il metaverso, attingendo a un mercato in espansione, dove si prevede che globalmente questi prodotti raggiungeranno 1.300 miliardi di dollari entro il 2033.

Co-fondata da Michael Coppola e Kai Cheung, Immerzo è stata progettata per dare la possibilità a brand e creator di costruire connessioni d’impatto con il pubblico, semplificando il processo di creazione, gestione ed esecuzione di una varietà di progetti, che vanno dal gaming brandizzato all’abbigliamento digitale e al product positioning.

Michael Coppola, cofondatore e CEO, sfrutta la sua ricca esperienza di regista, creativo e imprenditore per attivare esempi di narrazione nella realtà virtuale, chiave per lo sviluppo di storytelling coinvolgenti all’interno dell’ambiente digitale. Kai Cheung, cofondatore e CTO, porta in prima linea la sua vasta esperienza in cybersicurezza e machine learning: il ruolo di Cheung è fondamentale per garantire le capacità tecnologiche avanzate e la sicurezza della piattaforma.

Immerzo sta collaborando attivamente con una serie di marchi e startup innovative, tra cui Defit ed Exarta, per perfezionare e migliorare la propria piattaforma. Queste partnership strategiche sono fondamentali per adattare l’offerta di Immerzo alle diverse esigenze dei marketer. Immerzo infine aspira a diventare la principale piattaforma globale per la monetizzazione nei settori del gaming e del metaverso, costruendo un ‘ecosistema collaborativo che permetterà a marchi e creator di lavorare insieme per produrre esperienze coinvolgenti per il pubblico di tutto il mondo.