Interactive

IDNTT entra nel mercato consumer con un’offerta proprietaria di videogiochi e contenuti a pagamento. Valeria Zaffina nominata Head of Marketing & Business Development

Christian Traviglia e Valeria Zaffina, IDNNT
Christian Traviglia e Valeria Zaffina

La MarTech Content Factory IDNTT lancia IDNTT+ con l’obiettivo di ampliare l’offerta di contenuti nel settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento.

IDNTT+ nasce per entrare nel Mercato Consumer (B2C e B2B2C), con un’offerta proprietaria di videogiochi e di contenuti esclusivi a pagamento per le nuove generazioni Z e Alpha attraverso la selezione di content creators con milioni di followers e alti tassi di engagement, gestiti dalla controllata In-Sane!, che diventano protagonisti di nuove esperienze di intrattenimento digitale, trasformando gli stessi influencer in brand, i loro contenuti in prodotti o meccaniche di gioco e i loro follower in consumatori.

Il modello di business prevede che IDNTT+ svilupperà e venderà prodotti ed esperienze digitali di intrattenimento e di gioco, facendo leva sulla brand awareness, sui contenuti e sulla fan base del content creator, acquisendo la proprietà o la licenza dell’IP (Intellectual Property) dei creators, delegando loro la promozione e il marketing del prodotto all’interno della propria community.

IDNTT+ sarà dotata di risorse proprie, soluzioni software e piattaforme digitali, sviluppati sia internamente sia in collaborazione con partner di pluriennale esperienza nel settore dei videogiochi.

Christian Traviglia, Presidente e Ceo di IDNTT SA, ha dichiarato in una nota: “Uno dei nostri punti di forza è sempre stata la capacità di cogliere i mega-trend e adeguare la nostra offerta di contenuti alla domanda del mercato. Il settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento rappresenta un’opportunità unica per differenziare l’offerta di IDNTT e continuare a crescere, consentendoci di entrare da protagonisti anche nel mercato Consumer (B2B2C & B2C) dei contenuti per l’entertainment. Mercati molto scalabili, profittevoli e caratterizzati da multipli double digit”.

L’ingresso di Valeria Zaffina

A rafforzare la strategia di sviluppo della nuova società si inserisce anche la nomina di Valeria Zaffina quale Head of Marketing & Business Development, che metterà in campo la propria esperienza di oltre 20 anni maturata in Ubisoft, uno degli editori e sviluppatori di videogiochi più importanti al mondo, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing & Communication e ha contribuito al successo di titoli come Assassin’s Creed e Just Dance, oltre a numerosi progetti di eSport. Valeria vanta inoltre un background economico avendo ricoperto il ruolo di auditor per 6 anni presso Arthur Andersen, per lungo tempo una delle principali multinazionali di revisione di bilancio e consulenza a livello mondiale.