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IAS estende il prodotto Quality Attention agli editori e alle piattaforme SSP

IAS Quality Attention

IAS, annuncia la disponibilità del suo prodotto di misurazione Quality Attention per gli editori e le piattaforme SSP. Le metriche e i punteggi di Quality Attention di IAS, precedentemente disponibili solo per gli inserzionisti, forniscono agli editori insight azionabili sulla loro inventory, per ottimizzare le performance e massimizzare le entrate.

L’ultimo sviluppo di Quality Attention consente agli editori e alle SSP di dimostrare la qualità dell’inventory, migliorare l’efficacia degli annunci e ottimizzare il coinvolgimento degli utenti. Ora, editori e piattaforme possono riportare metriche simili a quelle disponibili per i clienti di IAS, brand e agenzie, creando un ecosistema standardizzato per le transazioni sull’attention, facilitando l’interazione fra il lato della domanda e dell’offerta.

“Siamo entusiasti di supportare sia gli editori che gli inserzionisti nella comprensione del comportamento dei consumatori e nel miglioramento delle strategie di campagna”, ha dichiarato in una nota Cameron Miille, CRO di Publica by IAS. “La nostra offerta di Quality Attention è progettata specificamente per fornire insight significativi che aumentano le entrate per editori e piattaforme e che portano a tassi di conversione e ROAS più elevati per gli inserzionisti”.

Cosa offre Quality Attention a editori e SSP

  • Opportunità di ricavi. Aumenta il rendimento e massimizza i ricavi con i punteggi di Attention (attention score) di IAS. Ora gli editori possono dimostrare in modo più efficace, agli inserzionisti, la qualità dell’inventory utilizzando gli attention score di IAS, che mostrano una forte correlazione con le performance delle campagne. I brand che si concentrano sull’incremento degli attention score di IAS registrano un aumento fino al 130% dei tassi di conversione.
  • Trasparenza sulle performance degli inserzionisti. Gli editori hanno una maggiore visibilità sulle performance degli inserzionisti, con informazioni su come la visibilità degli annunci, l’ambiente pubblicitario e l’interazione con i clienti influenzano l’efficacia delle campagne.
  • Potenziale dell’inventory. Le informazioni sull’Attention possono essere utilizzate per ottimizzare continuamente le performance, come il formato e il posizionamento degli annunci, per aumentare la qualità e migliorare l’esperienza del sito.
  • Fonti di ricavo uniche. Gli editori e le piattaforme possono creare nuove fonti di ricavo uniche, confezionando facilmente i dati sull’Attention in segmenti personalizzati che aumentano la reach degli inserzionisti tra audience uniche e altamente coinvolte.

Con l’avanzata tecnologia di machine learning e una varietà di segnali ottenuti come parte della tecnologia principale di IAS, inclusi la viewability e la user interaction, IAS combina le metriche in un unico attention score. Le informazioni azionabili fornite dai  Quality Attention Score di IAS consentono agli editori di sfruttare al meglio la loro inventory con le migliori performance e di giustificare i CPM offrendo risultati migliori.

Per attrarre e mantenere gli investimenti degli inserzionisti, gli editori necessitano di dati affidabili e IAS continua a fornire strumenti efficaci per ottenere insight che generano entrate dal lato della vendita. Inoltre, i dati sulla Quality Attention possono essere utilizzati per creare segmenti e pacchetti personalizzati, creando nuove opportunità di monetizzazione e proposte PMP uniche.

Quality Attention, gli aggiornamenti 2024

A luglio 2024, IAS ha annunciato l’espansione del suo prodotto di misurazione Quality Attention™ per il supporto per gli ambienti mobile in-app. A gennaio 2024, IAS ha annunciato la generale disponibilità del suo prodotto di misurazione Quality Attention™, il primo che unisce la media quality e l’eye tracking con il machine learning.