IAS ha annunciato l’espansione del suo prodotto di misurazione della Brand Safety e Suitability, che ora include la categoria della disinformazione della Global Alliance for Responsible Media (GARM) nei Feed e nei Reel di Facebook e Instagram.
Facebook e Instagram vietano già la pubblicazione di annunci pubblicitari accanto a contenuti che sono stati etichettati come ‘misinformation’ dai propri fact checker di terze parti o che violano le proprie policy. Tuttavia, gli inserzionisti spesso desiderano avere un maggiore controllo sugli argomenti dei post e dei contenuti a cui vengono affiancati i loro annunci. Gli strumenti di IAS consentono già agli inserzionisti di valutare se i loro annunci vengono pubblicati accanto a contenuti potenzialmente inappropriati, secondo la definizione della Global Alliance for Responsible Media (GARM). Ora, gli inserzionisti potranno verificare quando i loro annunci vengono pubblicati accanto a contenuti che riguardano la disinformazione.
Il prodotto Total Media Quality (TMQ) di IAS, basato sull’intelligenza artificiale, comprende la tecnologia di misurazione della Brand Safety e Suitability che combina segnali di immagine, audio e testo con un’analisi video completa, fotogramma per fotogramma, per classificare accuratamente i contenuti nel feed, su scala. TMQ fornisce un’ulteriore garanzia che le campagne degli inserzionisti siano state pubblicate accanto a contenuti appropriati per il brand.
“Siamo entusiasti di aver evoluto la nostra soluzione TMQ includendo la categoria GARM della disinformazione, che offre ai marketer un maggiore controllo sulla reputazione dei loro brand, soprattutto in vista delle elezioni americane di quest’anno”, dichiara nella nota Lisa Utzschneider, Ceo di IAS. “Siamo costantemente impegnati nell’innovazione e nella costruzione di partnership con le più grandi piattaforme del mondo come Meta, per offrire ai nostri clienti una maggiore sicurezza e garantire i migliori risultati grazie ai dati e alla tecnologia di IAS”.
Meta ha una policy e un approccio completi nei confronti della disinformazione: rimuove la disinformazione laddove è probabile che contribuisca direttamente al rischio di danni fisici imminenti e collabora con la più grande rete mondiale di fact-checkers di terze parti per etichettare e ridurre la distribuzione di altre forme di disinformazione. Gli annunci non appariranno accanto a contenuti che sono stati identificati come disinformazione o a contenuti che violano le policy di Meta. IAS misura invece se gli annunci sono apparsi accanto a contenuti che trattano o hanno a che fare con la categoria di disinformazione allineata a GARM.
IAS classifica i contenuti in base al framework della Brand Safety e Suitability del GARM e fornisce agli inserzionisti un reporting per personalizzare le impostazioni di suitability su Meta. Il reporting a livello di contenuti, fornito da IAS, consente agli inserzionisti di avere un quadro completo e accurato dell’argomento e dei contenuti vicino ai quali sono pubblicati i loro annunci e di adattare le loro campagne in base ai profili di rischio desiderati.
IAS sta inoltre lanciando, per gli inserzionisti, nuove feature e funzionalità nei feed e nei reel di Facebook e Instagram:
- Maggiore trasparenza a livello di contenuto. IAS Signal, la piattaforma di reporting unificato dell’azienda che fornisce i dati e gli insight di cui gli inserzionisti hanno bisogno per gestire facilmente le loro campagne digitali, fornisce ora un reporting avanzato, a livello di contenuto, allineato al framework GARM, per tutti i contenuti idonei pubblicati vicino a un annuncio dell’inserzionista sui Feed e Reel di Facebook e Instagram.
• Esperienza utente semplificata. Gli inserzionisti possono ora accedere a una grafica facile da usare per capire l’andamento delle campagne nell’ambito del framework GARM, consentendo agli inserzionisti di convalidare o regolare i controlli di suitability, se necessario.
• Feature di reporting avanzato. IAS Signal consente ora agli inserzionisti di monitorare visivamente la performance della brand safety e suitability, fornendo una visione chiara dell’efficacia delle modifiche alla strategia. Questa funzionalità garantisce agli inserzionisti di individuare l’impatto delle loro modifiche, ottimizzando l’allineamento del brand e i risultati delle campagne con precisione.
A febbraio, IAS ha annunciato la disponibilità della sua misurazione della Brand Safety e Suitability, Total Media Quality (TMQ) – basata sull’intelligenza artificiale – sui Feed e Reel di Facebook e Instagram, in partnership con Meta, per offrire agli inserzionisti una copertura per una misurazione avanzata e leader del settore.