Interactive

I ragazzi della Defhouse, talent e idoli dei social con oltre 23 milioni di follower, iniziano un tour nelle principali città italiane per promuoverne il territorio e la cultura

La Defhouse è un progetto made in Italy firmato da WSC (Web Stars Channel) che si concretizza nella prima concept-house per talenti web-nativi in Europa, una casa ispirata e aspirazionale per il mondo della Generazione Z, interattiva e ad alto contenuto tecnologico. Non solo una semplice location, bensì un vero e proprio media a 360° che comunica con la propria voce, attraverso i propri profili social e quelli degli ospiti.

I suoi abitanti sono 8 talent tra i 17 e i 21 anni, idoli e rappresentanti dei teenager, che in questo ambiente trovano infinite opportunità per produrre contenuti, specialmente per Instagram e TikTok. Cultura, creatività, design e formazione sono i cardini attorno ai quali orbita l’intero progetto e sono gli stimoli che costantemente fanno esplodere il talento innato degli abitanti della Defhouse. Una vera e propria academy che pone al centro il design e, soprattutto, la cultura, l’esperienza e la crescita personale.

Per questo motivo il progetto non si limita all’interno delle mura della casa e gli otto creativi porteranno questi valori in un tour nelle principali città italiane tra cui Milano, Roma e Napoli, dal 21 giugno in poi. Tutto il tour sarà focalizzato sulla storia e sulla cultura del nostro paese, attraverso un percorso di formazione nelle principali città e alcune delle mete turistiche più rinomate. Un lungo viaggio immerso nella tradizione italiana e nei valori per i quali il nostro paese è apprezzato in tutto il mondo.

Gli otto artisti viaggeranno su due van customizzati, un’estensione della Defhouse nata dalla collaborazione con Ford Italia. I due veicoli saranno adibiti come delle piccole case itineranti e saranno i mezzi più social e connessi al mondo; un vero e proprio media in continuo movimento.

I ragazzi della Defhouse si muoveranno per le strade italiane rimanendo in stretto contatto con i loro oltre 23 milioni di fan, comunicando giornalmente le attività svolte e portando sui principali social cultura, cibo, design, storia, musica e tradizioni del Belpaese. Il fine ultimo del tour, infatti, è promuovere il territorio e la cultura italiana presso il nutrito e giovane seguito degli otto artisti. Tutto il viaggio sarà seguito da una troupe che si occuperà di documentare tutto il viaggio.

Giuseppe Greco, ideatore del progetto insieme a Luca Casadei, spiega: “Il gruppo dei ragazzi che vive nella casa è frutto di un’attenta e laboriosa ricerca durata diversi mesi. Li abbiamo scelti per le loro qualità artistiche ma anche per la capacità di adattarsi a questo percorso formativo. In questi mesi il progetto è andato oltre le più rosee aspettative e siamo sorpresi della crescita personale e professionale dei ragazzi, stimolati costantemente da corsi di perfezionamento in diversi ambiti. Si sono dimostrati capaci di adattarsi e di sviluppare una dinamica di convivenza naturale. Adesso sono pronti per accrescere la loro esperienza anche fuori dalla casa, a contatto con la cultura italiana e con le diverse persone che incontreranno nel loro viaggio ricco di sorprese. Questo progetto è nato durante la pandemia e ciò ha reso necessario creare un percorso formativo all’interno delle mura della Defhouse, ma per noi questa non è solo un’abitazione, è un ‘movimento’ che vogliamo portare in tutta Italia. Per questo motivo i due van su sui viaggiano i ragazzi sono un’estensione della Defhouse, così da poter raccontare il progetto e la storia dei ragazzi su tutto il territorio”.

Gli 8 ragazzi della Defhouse sono: Simone Berlini, Davide Moccia, Alessia Lanza, Florin Vitan, Tommaso Donadoni, Yusuf Panseri, Jasmin Zangare e Marco Bonetti.