Interactive

Hyundai Motor Group stringe una partnership con NVIDIA per la mobilità di nuova generazione potenziata dall’AI

Il gruppo automobilistico sfrutterà le tecnologie NVIDIA per creare veicoli più sicuri e intelligenti, potenziare la produzione e implementare una robotica all'avanguardia.
Partnership HYUNDAI - Nvidia

La collaborazione, annunciata al CES di Las Vegas, consentirà di portare a un nuovo livello l’innovazione della mobilità intelligente di Hyundai Motor Group grazie all’accelerazione del calcolo, all’AI generativa, ai gemelli digitali e alle tecnologie di AI fisica di NVIDIA.

Il Gruppo sta lanciando un’ampia gamma di iniziative di AI nei suoi prodotti chiave per la mobilità, tra cui veicoli e robot di nuova generazione, oltre a ottimizzare le sue linee di produzione.

“Hyundai Motor Group sta esplorando approcci innovativi con le tecnologie AI in vari campi, come la robotica, la guida autonoma e la fabbrica intelligente”, ha dichiarato in una nota Heung-Soo Kim, Vicepresidente esecutivo e capo dell’ufficio strategico globale di Hyundai Motor Group. “Questa partnership è destinata ad accelerare i nostri progressi, posizionando il Gruppo come leader nell’innovazione della mobilità basata sull’AI”.

L’azienda si avvarrà dell’elaborazione e dell’infrastruttura a livello di data center di NVIDIA per gestire in modo efficiente gli enormi volumi di dati essenziali per l’addestramento dei suoi modelli avanzati di AI e per la creazione di un solido stack software per veicoli autonomi (AV). Il Gruppo collaborerà inoltre con NVIDIA per creare ambienti di simulazione per lo sviluppo di sistemi di guida autonoma e la convalida di applicazioni di guida autonoma.