Interactive

Hoopygang porta i suoi creators a SIOS Summer 2024

SIOS Summer, Hoppygang

Hoopygang, agenzia italiana di influencer marketing, partecipa in qualità di Talent Partner a SIOS Summer 2024 – Intelligenze Multiple, organizzato da StartupItalia e in programma a Roma il 20 giugno. Un’occasione per far conoscere al pubblico del più importante evento dedicato all’innovazione in Italia i propri influencer e talent, attraverso workshop e momenti di meet&greet sulle rispettive tematiche di competenza che si svolgeranno presso lo Stage Innovazione a partire dalle 15:00.

Con Hoopygang, infatti, sarà presente Aisha El Ayoubi, giovane creator di Crema che porta sui social la sua quotidianità, fatta di lezioni universitarie, make-up, skincare, ma anche di temi che le stanno a cuore, come l’inclusività e la salute mentale. A SIOS Summer 20224 Aisha racconterà la sua trasformazione da appassionata di beauty a creator nel settore, analizzando il ruolo dei creator nell’orientare le tendenze e le preferenze nel settore beauty.

Quindi sarà la volta di Emanuele Alfano, biologo nutrizionista, il cui intervento toccherà il tema della scoperta di una cucina buona e salutare. Il talent, infatti, condividerà consigli per poter mangiare sano senza rinunciare alla bontà, mostrando come sia possibile abbinare ingredienti nutrienti e saporiti per creare piatti gustosi che soddisfano il palato e allo stesso tempo supportano uno stile di vita equilibrato e salutare.

Chiuderà il format meet&greet la Beauty & Lifestyle coach Giulia Calefato, che parlerà di Fit Is Beauty, la sua app di fitness e nutrizione, e di come sia riuscita a trasformare la sua passione per il mondo wellness in un lavoro a tutti gli effetti.

Completa la presenza di Hoopygang a SIOS Summer 2024 il workshop ‘The future of work: gaming’, in programma alle 16:00 presso lo Stage Innovazione. Durante l’incontro verrà posto il focus su un’industria da miliardi di dollari, in perenne crescita e dalle dimensioni paragonabili a quello di altri grandi media (TV e cinema su tutti). A condurre i lavori Dino Lanaro, influencer dell’agenzia, che insieme ai suoi ospiti ripercorrerà la storia del settore con uno sguardo al presente e al futuro. Raccontando la realtà italiana e immaginando quali direzioni prenderà lo sviluppo di un segmento di business che unisce tecnologia e creatività. L’ambito gaming sarà arricchito dalla presenza di Nintendo presso il corner Hoopygang per contribuire a stimolare e coinvolgere il pubblico verso il settore, attraverso un approccio immersivo.

“Hoopygang partecipa a SIOS Summer 2024 insieme ai suoi talent, per dare voce e far toccare con mano al pubblico storie e casi realmente di successo”, spiega nella nota Simone Pepino, CEO di Hoopygang e StartupItalia. “In un momento in cui la fiducia dei media e del pubblico verso il mondo dell’influencer marketing è stata minata da alcuni casi di mancata trasparenza e di mancato rispetto delle leggi, vogliamo dare spazio alla genuinità e al valore dei nostri creators. Chiunque potrà conoscerli venendo a trovarci nei diversi momenti di incontro o in un corner dedicato”.