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Hic Mobile sigla un accordo internazionale per lanciare il product placement nell’in-game advertising su mobile

Hic Mobile, consolida la propria offerta incentrata su proximity marketing, audience targeting e Social presentando al mercato pubblicitario italiano una nuova opportunità, l’in-game advertising.

Questo nuovo accordo permetterà alla società specializzata in mobile advertising fondata da Max Willinger e Enrico Majer di offrire la possibilità di attivare campagne di product placement all’interno di circa 50 giochi per Smartphone, PC, Consolles e Visori VR.

Con oltre 1,2 milioni di giocatori e 60 milioni di impressions mensili in Italia, questa soluzione rappresenta un ottimo modo per catturare l’attenzione di un target sempre più difficile da raggiungere con i canali tradizionali. Da oggi, quindi, le aziende clienti di Hic Mobile avranno accesso a questa amplissima audience di videogiocatori, con la possibilità di veicolare campagne Display o Video durante il momento di gioco.

Le principali novità per gli inserzionisti sono rappresentate dalla possibilità di:

  • Misurare le più specifiche metriche di campagna : viewability, brand safety, fraud detection ed accuratezza dell’audience.
  • Selezionare singoli giochi e specifiche piattaforme.
  • Segmentare il target per geo, età, sesso e interessi.

“In un periodo dove le abitudini dei consumatori cambiano drasticamente spingendo gli utenti a passare sempre più tempo in casa, nuove modalità di pubblicità come l’in game advertising rappresentano uno ottimo strumento per gli inserzionisti per attrarre target sempre più diffidenti. Il Covid-19 ha determinato un’esplosione del fenomeno Gaming in tutto il mondo. Il comparto ha infatti registrato nel periodo un aumento del 75% del totale tempo speso su giochi online, con oltre 2,6 miliardi di giocatori”, commenta nella nota Max Willinger, co-Founder di Hic Mobile insieme a Enrico Majer.

“Si tratta di un canale ancora nuovo e in costante crescita e dunque in questa fase assicura ai brand un fattore novità e una visibilità addizionale estremamente significativi, in particolare sul target maschile 15-35enne che rappresenta l’80% dell’audience raggiungibile. Siamo molto contenti di essere fra i primissimi in Italia a poter offrire questo strumento di promozione al suo massimo livello di efficacia”, conclude Willinger.