Interactive

Heinz sceglie DUDE per la campagna 2018. Online il video Take it Heinz

Kraft Heinz Italia affida la campagna Heinz Salse 2018 a DUDE, guidata da Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi.

Il nuovo claim di campagna – Take it Heinz – vuole essere un inno a prendere la vita con gusto e leggerezza ed è stato scelto da DUDE per comunicare i valori di Heinz all’interno di un 30”, visual manifesto per accompagnare il target di riferimento, giovane e dinamico, nel mondo colorato di Heinz, attraverso un approccio non convenzionale che comprende, tra le altre cose, l’utilizzo di un pezzo rap creato ad hoc per il brand.

BBQ-Ideato e prodotto da DUDE, il commercial è diretto dai TO Guys e veicolato attraverso diversi touch point basati su una strategia di online video con cut dedicati a 20’’ e 10’’ sui siti in target, una pianificazione rich media e un presidio sui canali social (Facebook, Instagram e YouTube). La campagna sarà anche protagonista in affissione nelle vie pedonali più affollate di Milano.

Commenta nella nota Livio Basoli, Executive Creative Director DUDE: Heinz fa parte di quei brand che hanno un posto d’onore nell’immaginario collettivo di chi fa il nostro lavoro. A fronte di una storia lunga quasi 150 anni, non ha mai smesso di alzare l’asticella della comunicazione. È una bella soddisfazione aggiungere un piccolo tassello a questo percorso e ci auguriamo ce ne aspettino altri”.

Aggiunge Giuliana Mantovano, Marketing Director KHC Italia“Heinz è una delle marche più iconiche del nostro portafoglio, riconosciuta come leader a livello globale. Si tratta, infatti, di uno dei pochi brand nel mondo delle salse a poter vantare una gamma di referenze così ampia. Con questa campagna vogliamo comunicare l’iconicità di questa marca per qualità, gusto e coolness, non resta che Take it Heinz”.

Conclude Vito Pace, Digital&Communication Manager KHC Italy: La campagna rispecchia benissimo l’anima del brand e avrà una declinazione digitale in grado di intercettare sicuramente il target di riferimento sui principali portali italiani”.

Credit

Creative: DUDE

Production: DUDE

Executive Creative Directors: Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti

Chief Strategy Officer: Lorenzo Foffani

Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Executive Producer: Ivan Merlo

Post production Supervisor: Seba Morando

Copywriter: Nicolò Carrassi

Art Director: Luca Riva

Account Manager: Anna Norelli

Account Executive: Marta Dolci

Strategic Planner: Marco Frugiuele

Producer: Martina Kirkham

Production Manager: Simone Raddi

Junior Producer: Claudia Ammassari

Motion Designer: Marco De Benedictis

Client: Kraft Heinz Company

Directors: TO Guys

Dop: Luca Costantini

Music: The Log Audio Post & Production