Interactive

Havas Group lancia l’evento immersivo ‘Dare! Live’ per celebrare i brand, i progetti e le persone del Gruppo, utilizzando la realtà virtuale

Dopo l’anteprima di successo del 19 ottobre scorso rivolta a una parte selezionata di dipendenti di tutto il mondo, Havas Group ha annunciato a un pubblico più vasto una prossima e innovativa nuova serie di eventi, intitolata ‘Dare! Live’. Guidata dal Presidente e CEO Yannick Bolloré, la serie vuole delineare la struttura, la storia, la missione e i valori del Gruppo Havas, mettendone in evidenza i progetti e le persone, all’interno di un’ambientazione coinvolgente, progettata per ‘funzionare’ come un metaverso.

Lorella Gessa, Chief Communications Officer, Havas Group, ha dichiarato in una nota: “Osare è sempre stato nel nostro DNA: creando ‘Dare! Live’ volevamo reinventare il tradizionale discorso aziendale in un modo completamente nuovo, combinando la classica formattazione degli eventi con tecnologie all’avanguardia del cinema e dei videogiochi. L’attenta creatività che tutti abbiamo usato per dare vita a questo appuntamento ha reso giustizia alla passione che portiamo ogni giorno in questa azienda. Siamo molto orgogliosi di aver aperto la strada a una nuova forma di comunicazione aziendale rivolta a tutti gli stakeholder, interni ed esterni”.

I team Havas – Global Corporate Communications, Havas Events, HRCLS, Global Talent, Studio6, Havas Studios, HPS e Havas Production – hanno lavorato insieme per costruire mondi virtuali distinti come sfondo per ciascuna delle sette parti del programma dell’evento, per mantenere gli spettatori coinvolti e immersi all’interno di ogni argomento. I temi hanno spaziato da una panoramica delle strategie e della cultura di Havas ai suoi impegni interni nei confronti del pianeta e delle persone che vi lavorano, coinvolgendo i leader di tutta l’azienda secondo le loro aree di loro competenza.

Edouard Auger, CEO di Havas Events, ha aggiunto: “L’espansione degli eventi digitali ha portato la nostra agenzia a sfruttare in modo significativo la potenza delle tecnologie immersive e a sbloccare le vaste possibilità offerte dalla produzione virtuale. L’uso della tecnologia XR per questa prima produzione ‘in-house’ di ‘Dare! Live‘ dimostra una volta di più l’impegno autentico per l’innovazione e il coraggio riversato in Havas Events. Man mano che il metaverso si espande, padroneggiare queste tecnologie diventerà cruciale nel nostro settore poiché contribuiranno a offrire mondi alternativi iperreali in cui coesistere e vivere”.

L’evento ‘Dare! Live’ fa parte di una piattaforma di comunicazione più ampia, che include una newsletter, una rivista semestrale e un sito internet.