Interactive

Havas Group lancia l’evento immersivo ‘Dare! Live’ per celebrare i brand, i progetti e le persone del Gruppo, utilizzando la realtà virtuale

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dopo l’anteprima di successo del 19 ottobre scorso rivolta a una parte selezionata di dipendenti di tutto il mondo, Havas Group ha annunciato a un pubblico più vasto una prossima e innovativa nuova serie di eventi, intitolata ‘Dare! Live’. Guidata dal Presidente e CEO Yannick Bolloré, la serie vuole delineare la struttura, la storia, la missione e i valori del Gruppo Havas, mettendone in evidenza i progetti e le persone, all’interno di un’ambientazione coinvolgente, progettata per ‘funzionare’ come un metaverso.

Lorella Gessa, Chief Communications Officer, Havas Group, ha dichiarato in una nota: “Osare è sempre stato nel nostro DNA: creando ‘Dare! Live’ volevamo reinventare il tradizionale discorso aziendale in un modo completamente nuovo, combinando la classica formattazione degli eventi con tecnologie all’avanguardia del cinema e dei videogiochi. L’attenta creatività che tutti abbiamo usato per dare vita a questo appuntamento ha reso giustizia alla passione che portiamo ogni giorno in questa azienda. Siamo molto orgogliosi di aver aperto la strada a una nuova forma di comunicazione aziendale rivolta a tutti gli stakeholder, interni ed esterni”.

I team Havas – Global Corporate Communications, Havas Events, HRCLS, Global Talent, Studio6, Havas Studios, HPS e Havas Production – hanno lavorato insieme per costruire mondi virtuali distinti come sfondo per ciascuna delle sette parti del programma dell’evento, per mantenere gli spettatori coinvolti e immersi all’interno di ogni argomento. I temi hanno spaziato da una panoramica delle strategie e della cultura di Havas ai suoi impegni interni nei confronti del pianeta e delle persone che vi lavorano, coinvolgendo i leader di tutta l’azienda secondo le loro aree di loro competenza.

Edouard Auger, CEO di Havas Events, ha aggiunto: “L’espansione degli eventi digitali ha portato la nostra agenzia a sfruttare in modo significativo la potenza delle tecnologie immersive e a sbloccare le vaste possibilità offerte dalla produzione virtuale. L’uso della tecnologia XR per questa prima produzione ‘in-house’ di ‘Dare! Live‘ dimostra una volta di più l’impegno autentico per l’innovazione e il coraggio riversato in Havas Events. Man mano che il metaverso si espande, padroneggiare queste tecnologie diventerà cruciale nel nostro settore poiché contribuiranno a offrire mondi alternativi iperreali in cui coesistere e vivere”.

L’evento ‘Dare! Live’ fa parte di una piattaforma di comunicazione più ampia, che include una newsletter, una rivista semestrale e un sito internet.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy