Havas Group ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione di maggioranza nell’agenzia indipendente di performance marketing, Frontier Australia, che verrà integrata nell’Edge Performance Network (EPN) del Gruppo, per costituire il maggior performance marketing network globale.
Frontier Australia è stata fondata nel 1998 da Neil Hoar e, grazie agli sforzi di Hoar e dei suoi partner Steven King e Dan O’Brien, con il tempo è diventato l’agenzia leader nel full-service performance marketing in Australia, sviluppando la proria reputazione grazie alla fornitura di risultati aziendali di impatto, misurabili e scalabili, ai propri clienti. Negli ultimi 20 anni, Frontier Australia ha continuamente innovato e migliorato il modo in cui utilizza dati e insight per sviluppare campagne sui media online e offline, insieme a soluzioni creative su misura, in risposta alle necessità di clienti locali quali Finder.com.au, Temple & Webster, Global Shop Direct e BlueBet, oltre a quelle dei clienti internazionali di EPN, tra cui Norton/Lifelock e Noom.
“L’agenzia Frontier Australia è riconosciuta per la capacità di guidare i ROI dei budget di marketing dei propri clienti, collegando direct response e brand advertising”, ha commentato in una nota Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas Group. “Il loro inserimento nel nostro network globale fornirà valide esperienze di performance marketing localizzato e preziose informazioni su tutti i canali per il network EPN e per i suoi clienti globali che cercano di espandersi nel mercato Australiano”.
“L’Australia è un territorio molto importante a livello mondiale per EPN e per i nostri clienti”, ha aggiunto Steve Netzley, CEO di EPN. “Frontier Australia è l’ideale complemento delle altre agenzie EPN in tutto il mondo, sia culturalmente sia attraverso la loro capacità di fornire risposte ai nostri clienti”.
Frontier Australia continuerà a utilizzare il proprio brand a livello locale, aggiungendo comunque un riferimento alla propria appartenenza all’Edge Performance Network di Havas Group.