Interactive

Harmont & Blaine ha scelto IBM Cloud per rinnovare l’infrastruttura e modernizzare i propri processi aziendali

Harmont & Blaine, azienda italiana di abbigliamento upper premium, annuncia di aver scelto IBM Cloud per rinnovare l’intera infrastruttura e sostenere l’espansione sui mercati internazionali, rispondendo più rapidamente ed efficacemente alle esigenze dei propri clienti.

Riconosciuta e apprezzata in Italia e all’estero per lo stile moderno e inconfondibile delle proprie collezioni, Harmont & Blaine aveva la necessità di migrare la propria infrastruttura tecnologica da un ambiente IT gestito verso IBM Cloud per modernizzare i propri processi aziendali chiave, come supply chain, retail management e business intelligence, e affidarsi a una soluzione ad alta personalizzazione, scalabilità, flessibilità e sicurezza. H&B voleva inoltre fermamente preservare la continuità del business e la piena conformità alle normative di settore in materia di conservazione dei dati come offerto da IBM con i suoi servizi di gestione delle infrastrutture.

Oggi IBM, insieme al business partner BlueIT, sta aiutando Harmont & Blaine a trasformare e migrare la propria infrastruttura IT gestita da IBM Services verso IBM Cloud, modernizzando i processi basati su SAP per sostenere più efficacemente la crescita verso i mercati globali attraverso una infrastruttura maggiormente scalabile ed efficiente.

La migrazione prevede lo spostamento della infrastruttura IT di Harmont & Blaine in un ambiente certificato SAP su IBM Cloud per modernizzare l’architettura, renderla scalabile e capace di far fronte alla naturale espansione, rispondendo alle esigenze di business. L’infrastruttura IT dell’azienda è resa disponibile attraverso il data center IBM Cloud dell’area milanese con risorse dedicate e virtualizzate, a supporto della continuità operativa e della possibilità di disaster recovery.

In questo progetto, IBM si avvale della collaborazione del partner BlueIT, a cui è affidata l’attività di modernizzazione dell’infrastruttura. La soluzione IBM-BlueIT include un’architettura cloud, costituita da un’infrastruttura privata nel cloud pubblico IBM, che permette un efficientamento economico e operativo. Inoltre, la migrazione, grazie alle caratteristiche di IBM Cloud, incluso il supporto degli ambienti SAP, verrà implementata senza la necessità di conversioni e senza interruzioni di business, dando la possibilità di adeguare dinamicamente le risorse nel tempo, con un supporto di livello enterprise, disponibile 24×7.