Per comunicare il lancio della Crema Spalmabile Baci Perugina, YAM112003 ha realizzato una campagna digital online dall’1 al 14 marzo sui canali social di Baci Perugina e con una programmazione VOD. Il video è stato prodotto da Haibun Factory (HAIBUN), che firma così il suo primo film digital dalla nascita.
Obiettivo della campagna è generare awareness, conquistare l’interesse delle persone e innescare la voglia di gustare il nuovo prodotto, evidenziando i punti di forza della Crema Spalmabile Baci.
Le emozioni non sono mai le stesse. Cambiano ogni volta, a seconda delle persone con cui le condividiamo, delle situazioni che viviamo. Si evolvono e si trasformano, diventano nuove esperienze. È proprio partendo da questa premessa che nasce la comunicazione.
Il messaggio prioritario della campagna è quello di presentare il prodotto, le sue caratteristiche e qualità specifiche, il secondo messaggio si concentra sulla possibilità di consumare il prodotto in qualsiasi momento della giornata, da soli o in compagnia. Il video hero di 30 secondi sarà online sul canale Youtube e sul sito del brand.
La campagna digital prende vita sui social del brand attraverso dei brevi cut da 6”, ottimizzati per le piattaforme, e che rappresentano i vari momenti di consumo. La programmazione VOD è invece caratterizzata da un cut 15” del video hero.
Credit
Creative Agency: YAM112003
Creative Director: Silvia Messa
Client Director: Elide Dell’Avo
Account Manager: Federica Florio
Head of Content: Francesca Arceri
Strategic Planner: Bruna Diez
Copywriter: Alessio Capobianco, Vittorio Albano
Art Director: Erica Battello
Producer: Daniela Zanetti
Casa di Produzione: Haibun Factory
Regia: Paolo Alberto Tonoli
Direttore della fotografia: Cristiano Casone
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Francesca Valenti
Team sfx: Moviechrome
Post produzione: Emilio Sapia
Musica: Novenovestudio
Centro media: Dentsu