Interactive

H-FARM, Red Bull ed Eurodisplay Design in Progress lanciano una sfida sulla sostenibilità. Obiettivo: presentare un ‘Recycling Tool’ per la raccolta intelligente dei rifiuti

Poco più di sei mesi per progettare uno strumento per la raccolta intelligente dei rifiuti, accompagnati dai tutor di H-FARM, dai mentor di Red Bull e dagli esperti di Eurodisplay Design in Progress: è questo l’obiettivo del brief presentato ieri agli universitari di H-FARM College, chiamati a ragionare come dei veri startupper per confrontarsi con una challenge che racchiude in sé una delle sfide più importanti della nostra epoca, quella per un futuro più sostenibile. Un tema sempre più attuale e a cui presta particolare attenzione proprio la Gen Z, già definita come la più green delle generazioni che, al grido di ‘Fridays for Future’ è da tempo in prima linea nel chiedere uno stile di vita più attento e rispettoso dell’ambiente per contrastare la crisi climatica.

Wings for sustainability è un’occasione imperdibile e cross-generazionale per creare un progetto virtuoso, un nuovo ciclo industriale nel vero spirito dell’economia circolare. In questa prima fase verrà selezionato il miglior progetto e prototipo presentato dagli studenti per poi, in una seconda, capire se è possibile estendere il protocollo di sostenibilità al ciclo di vita, trasformando il rifiuto in risorsa.

La competizione è appena cominciata e verrà raccontata per tutta la sua durata sui canali social di H-FARM e H-FARM College fino all’evento finale in cui verranno annunciati i vincitori, in programma il 3 novembre 2021.