In H-FARM Digital Marketing da settembre 2021 come Direttore Creativo, Gabriele Salamone arriva con quasi 20 anni di esperienza alle spalle, maturati come freelance e all’interno di importanti agenzie milanesi, quali Sapient del Gruppo Publicis e Isobar del Gruppo Dentsu, in veste di art director e poi direttore creativo di progetti nazionali e internazionali per clienti come Sky, Alfa Romeo, Pirelli e Samsung.
Gabriele Salamone porta il suo know-how nella direzione creativa in settori come l’Automotive e l’Entertainment, aggiungendo nuove energie a un team creativo consolidato e chiude un anno di importanti evoluzioni nell’organico dell’agenzia, iniziato nei primi mesi del 2021 con l’ingresso di Giuseppe Barbetta nel ruolo di Head of Strategy.
Fanno parte di questa area i Creative Director Andrea Natale e Marta Bacigalupo e, con l’ingresso di Gabriele Salamone, il team, composto da una ventina di professionisti con specializzazioni diverse e complementari, si rafforza ulteriormente. Gestendo tutte le fasi necessarie per la creazione di messaggi coinvolgenti ed esperienze immersive per i brand, l’area si occupa di naming e brand identity, di concept creation e graphic design, di storytelling e creative copywriting, di UX e UI interaction design, di video production e di animation e motion design.
I creativi, inoltre, si inseriscono all’interno di un contesto lavorativo fortemente orientato all’innovazione e alla collaborazione, composto da oltre cento specialisti, che spaziano dalla SEO alla CRO, dall’analisi alla data visualization, dal martech all’adtech e ai big data, dal social media management al content marketing, dalle digital PR all’influencer marketing, dalla performance all’awareness advertising, dalla marketing Automation al Growth Hacking, includendo anche le attività di field marketing e branded entertainment.