Interactive

‘Guarda il Mondo #SenzaEtichette’: Campari Soda fa il suo ingresso nel mondo dell’eyewear e lancia una campagna realizzata con l’Intelligenza Artificiale. A Milano gli occhiali prendono vita (e si possono indossare) grazie a un video 3D e una web app in Realtà Aumentata

Campari Soda eyewear

Campari Soda e Ottomila brand di occhiali da sole distribuito da Retrosuperfuture annunciano una nuova esclusiva capsule collection eyewear #SenzaEtichette: un paio di occhiali da sole in tre colorazioni diverse, che richiamano la texture della bottiglietta Campari Soda.

La collaborazione nasce come celebrazione del design, espressione dell’essenza di entrambi i brand: da un lato Campari Soda, con la sua bottiglietta a forma conica realizzata dall’artista futurista Fortunato Depero nel 1932 e da allora simbolo del marchio, dall’altro Ottomila, noto per il suo approccio sofisticato al design, a metà strada tra l’estetica modernista americana e l’impeccabile artigianato italiano. Un connubio tra moda e piacere sensoriale, unendo il fascino senza tempo degli occhiali Ottomila alla convivialità dell’aperitivo #SenzaEtichette.

In occasione del lancio, lo studio creativo avanguardistico Maison Meta, con sede a New York City, ha ideato per Campari Soda una nuova campagna con l’Intelligenza Artificiale: ‘Guarda il Mondo #SenzaEtichette’, che ritrae personaggi immaginari all’interno di mondi futuristici. In una serie di otto scatti, i protagonisti realizzati con l’AI sono chiamati a impersonificare l’essenza #SenzaEtichette del brand, trasportandoci in nuovi mondi, liberi da barriere e pregiudizi.

Le immagini saranno oggetto di una campagna social adv seguita dall’agenzia creativa di Campari Soda, OGILVY ITALIA, online sui canali di brand: Instagram, Facebook, YouTube e Pinterest.

 

8000 per Campari Soda

Inoltre, in collaborazione con Stride – azienda di consulenza per lo sviluppo di software, branding e digital marketing – Campari Soda ha dato vita a uno spettacolare video 3D, che sarà riprodotto sull’innovativo ledwall angolare posizionato sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, a partire dal 3 luglio e per la durata di due settimane.

Il video, on air ogni giorno in orario aperitivo – dalle 19:30 alle 19:45 – sarà una vera e propria finestra sul futuro, dove le iconiche bottigliette a forma di calice rovesciato di Campari Soda si scontrano e incontrano con gli occhiali da sole di Ottomila, trasformandosi, attraverso la tecnica cosiddetta morphing, nella collezione frutto della collaborazione.

All’interno del video sarà presente anche un QR Code da scansionare attraverso dispositivo mobile: tramite il codice, si potrà accedere a una Web App in Realtà Aumentata, indossare e provare virtualmente i 3 modelli di occhiali da sole della collezione.