Interactive

Goodyear sceglie la realtà aumentata per coinvolgere rivenditori e utenti finali nel lancio del nuovo pneumatico estivo

In occasione del lancio del nuovo pneumatico estivo ad alte prestazioni Eagle F1 Asymmetric 6, Goodyear ha scelto di coinvolgere rivenditori e utenti finali con un’attività in grado di differenziare la customer experience grazie a una comunicazione efficace e innovativa, per raccontare le caratteristiche del prodotto in modo diverso e ingaggiare gli utenti nella fase precedente a quella dell’acquisto.

Lo ha fatto affidandosi all’esperienza immersiva della realtà aumentata (AR), che permette non solo di sovrapporre contenuti digitali all’ambiente reale, ma di condividere esperienze di realtà aumentata multicanale tramite un semplice QR code.

Con un semplice gesto sarà possibile interfacciarsi in prima persona con il prodotto e scoprire contenuti audio/video che mostrano le principali caratteristiche del nuovo Eagle F1 Asymmetric 6, un pneumatico ‘pronto a tutto’.

L’esperienza AR Goodyear può essere vissuta da mobile scansionando semplicemente il QR code in negozio o visitando la pagina ufficiale ar.goodyear.eu.