Interactive

getfluence, il marketplace del branded content, si espande nel mercato italiano. Tra gli obiettivi la crescita del team milanese, in particolare nell’area sales

getfluence, marketplace specializzato nell’organizzazione e distribuzione di campagne di branded content, consolida la propria presenza in Italia lanciando una nuova fase di sviluppo nel mercato locale.

Nata nel 2018 dall’esperienza dell’imprenditore Marc de Zordo, la piattaforma mette in contatto advertiser e agenzie con i media digitali per facilitare lo sviluppo di campagne di contenuto editoriale, con lo scopo di migliorare la visibilità online dei brand.

Dopo aver consolidato la propria presenza in Francia e in Spagna e aver lanciato recentemente il business in Germania e nel Regno Unito, getfluence sbarca in Italia con una forte collaborazione con Luisa Via Roma.  A livello internazionale, la piattaforma vanta partnership con brand del calibro di LVMH, SmartBox, SHEIN, Withings, e agenzia media come Publicis, Dentsu e GroupM.

Il lancio nel nostro Paese rappresenta uno dei punti cardine della strategia di espansione della piattaforma nei mercati chiave, e avviene in seguito al recente aumento di capitale di 5 milioni di euro che permetterà alla startup di accelerare la propria internazionalizzazione. Oltre al finanziamento, il 2020 è stato un anno di successi per getfluence che ha chiuso l’anno registrando un aumento di fatturato del 75% rispetto al 2019.

La piattaforma riunisce più di 500 advertiser e oltre 10.000 media in tutta Europa, mettendo a disposizione di brand e agenzie una soluzione completamente ottimizzata e automatizzata per gestire i contenuti pubblicitari su testate online premium e media influenti. getfluence permette ai brand di pianificare campagne sui diversi media inclusi nel proprio portafoglio, dalle testate digitali premium a quelle di nicchia.

“Nonostante l’incertezza portata dalla pandemia, abbiamo chiuso il 2020 in positivo e con un aumento di capitale importante che ci aiuterà a perseguire i nostri obiettivi. Siamo quindi felici di investire nel mercato italiano, il nostro obiettivo è far crescere il nostro team locale con sede a Milano, aggiungendo in particolare profili legati all’area Sales, tra cui Sales Director”, afferma Marc de Zordo, CEO di getfluence. “getfluence soddisfa un bisogno primario dei brand: ottenere visibilità con la propria target audience in un contesto affidabile per i consumatori, e siamo certi che grazie a questo sviluppo potremmo aiutare un numero sempre maggiore di advertiser e publisher a ottenere il massimo dalle proprie attività”.