Interactive

Kozel presenta Mystery Beer, la nuova campagna digital in collaborazione con MasterChef Italia. Protagonista Edoardo Franco, vincitore della scorsa edizione

Kozel e MasterChef

Kozel lancia ‘Mystery Beer’, il format che, grazie alla collaborazione con MasterChef Italia e un protagonista come Edoardo Franco, vincitore della precedente edizione, prende vita sulle principali piattaforme digital a partire dal 13 febbraio.

Kozel Premium Lager e Kozel Dark Lager sono le protagoniste che ispireranno Edoardo nella preparazione di esclusive ricette che, nel corso dei quattro episodi, accompagneranno la community non solo attraverso la preparazione dei piatti ma anche in una coinvolgente sfida che il brand lancia al pubblico.

Viviana Manera, Marketing & Innovation Director di Birra Peroni, racconta nella nota: “Osserviamo da tempo come il consumatore pone sempre più attenzione alla ricerca di prodotti di qualità, tanto più se si tratta di abbinare cibi e sapori diversi in momenti di condivisione e convivialità. Le birre Kozel sposano questa esigenza con un approccio divertente e leggero: pensare a un progetto in ambito food pairing – che mantenga al centro il divertimento e l’ironia – è stato facile con due partner come Edoardo Franco e MasterChef Italia. È una collaborazione pensata per condividere le caratteristiche di Kozel nell’esaltare i cibi in abbinamento a determinate ricette, con l’obiettivo di posizionare il brand in un percorso di food pairing che parte da qui e non esclude altre novità”.

Edoardo, infatti, oltre ad abbinare il gusto ricco e morbido di Kozel Premium Lager e quello leggero e rinfrescante della scura Kozel Dark Lager, sarà chiamato a risolvere un enigma: chi lo avrà sfidato? Saranno diversi gli indizi che lui riceverà nei vari episodi e soltanto alla fine, uno special guest farà capolino nella cucina del loft svelando il mistero.

Il progetto di branded content Mystery Beer è realizzato sotto la guida della Unit Content di WAVEMAKER: dalla definizione della strategia editoriale più in linea con gli obiettivi di comunicazione del brand fino alla supervisione della produzione e distribuzione dei contenuti, sigla una collaborazione strategica per Kozel e sarà online sui canali social di Kozel, MasterChef Italia ed Edoardo Franco dal 13 febbraio al 5 marzo.