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Geox incrementa CTR medio e viewability delle campagne Amphibiox e Spherica, in Italia e in Europa, grazie al native advertising di Outbrain

Outbrain, piattaforma di recommendation nell’open web, racconta il successo delle campagne pianificate per Geox, i cui risultati positivi hanno superato i confini nazionali per raggiungere utenti e pubblici in altri Paesi esteri.

Geox  è una società italiana che combina l’urban design con tecnologie innovative, per creare calzature e capi d‘abbigliamento unici. Deve il proprio successo alla costante focalizzazione sul prodotto, caratterizzato dall’applicazione di soluzioni innovative e tecnologiche in grado di garantire, ad un pubblico di tutte le età, prodotti con un’alta traspirabilità e impermeabilità.

L’azienda, in collaborazione con il centro media Wavemaker, ha identificato in Outbrain il partner di native advertising ideale per intercettare un’audience maggiormente qualificata e interessata ad Amphibiox e Spherica, due delle sue nuove collezioni di calzature.

Grazie alla campagna pianificata nel 2021, ricorrendo al formato Native Display di Outbrain, è stato possibile generare un maggior engagement e andare oltre view and impression. Native Display ha permesso al brand di combattere la ‘banner blidness, combinando placement 100% share of voice con creatività accattivanti. Inoltre, la soluzione ha permesso di offrire a ciascun utente un’esperienza più pertinente e rilevante, contribuendo all’incremento del CTR medio, attestatosi in Italia a +0,65%.
In seguito ai già ottimi risultati ottenuti con il primo round di campagna che ha interessato solo il mercato italiano, Geox ha deciso di consolidare la sua collaborazione con Outbrain e di estendere le proprie campagne anche in altri paesi come Francia, Germania e Regno Unito. In quest’ultimo, la viewability raggiunta è stata dell’89%.