Interactive

#Gamification, #SocialTv, #SharingEconomy, i contributi di PHD al Festival Italiano della Creatività

L’appuntamento è al Teatro Franco Parenti di Milano dal 2 al 4 ottobre per l’edizione di esordio di IF! Italians Festival, il Festival Italiano della Creatività ideato e promosso da Assocom e Adci.

Gli sconfini della creatività è il tema di questa prima kermesse a partecipazione gratuita. Eventi, workshop, speech e approfondimenti dedicati ai nuovi linguaggi e legati al tema comune della creatività come strumento generatore di valore e di business. Ad arricchire il programma, anche gli eventi ‘PRO’, più di venti appuntamenti con taglio formativo pensati e riservati ai professionisti del settore – in particolare aziende, agenzie e centri media – ai quali sarà possibile accedere attraverso un abbonamento speciale (al costo di 150 euro) da acquistare presso il Teatro durante i giorni dell’evento.

Nell’agenda, conferma la sua presenza e partecipazione anche PHD, agenzia media e di comunicazione di Omnicom Media Group, con protagonisti locali e internazionali. Venerdì 3 ottobre sarà chiamato sul palco Mark Holden, Global Strategy & Planner Director PHD Worldwide, con The future of work is Play, approfondimento sulla Gamification come possibile soluzione alla creazione di engagement.

Holden illustrerà come le dinamiche di gioco possono non solo essere applicate con successo al business ma anche migliorare la qualità della nostra vita. Nella stessa giornata, tra gli eventi PRO, il workshop Social TV: prospettive e scenari con Daniela Della Riva, Direttore Strategico di PHD Italia, per una lettura del fenomeno e la focalizzazione sulle nuove strategie di contenuto.

Sabato 4 ottobre, ancora nell’area PRO, il seminario I nuovi Game Changer: la rivoluzione della Sharing Economy curato da Vittorio Bucci, Managing Director di PHD Italia (nella foto). Bucci parlerà delle nuove frontiere della collaborazione, di come l’evoluzione dei comportamenti di consumo ha impattato sulla nascita di nuovi modelli di business, con la conseguente necessità di ripensare le strategie di contenuto e di comunicazione.