GameStopZing ancora una volta sceglie Digital Angels, da anni agenzia partner, specializzata in digital marketing, social, media planning, SEO e data analytics, per un primo progetto sulla piattaforma Twitch.
Il nuovo progetto di paid advertising su Twitch, messo a punto dagli Angels, è stato ideato per il lancio del nuovo videogioco per PlayStation 5 Ratchet & Clank: Rift Apart, in modo da intercettare il target di giocatori e quindi possessori di console PS5 direttamente sulla piattaforma di streaming.
Le campagne, della durata di un mese, prevedono un approccio full funnel e l’utilizzo di vari strumenti di adv in un piano media integrato. La piattaforma Twitch in particolare è stata utilizzata per incrementare la visibilità del nuovo videogioco, sia tramite formati banner sia tramite chatbot, con conversazioni sponsorizzate all’interno della chat.
“Apprezzo molto l’approccio innovativo e sempre all’avanguardia con cui Digital Angels realizza e gestisce i nostri progetti di advertising. Tramite strategie media e audience, ha contribuito a confermare la nostra posizione fondamentale nel mercato del videogioco, e non solo, in Italia. Stavolta stiamo utilizzando uno strumento davvero nuovo, fiduciosi del potenziale della piattaforma Twitch per colpire il target dei gamers”, commenta nella nota Angelo Di Giorgio, E-commerce & Digital Marketing Manager di GameStopZing.
“Siamo entusiasti di questo progetto, ulteriore sfida che va a sommarsi a una serie di attività che ci rendono orgogliosi di essere al fianco di GameStop. La digital strategy adottata in questa occasione è stata l’ennesima dimostrazione dell’importanza dell’innovazione nella scelta degli strumenti giusti in tema di marketing mix: essere aggiornati sulle novità del settore è un obiettivo chiave per Digital Angels”, dichiara Giuseppe Annunziata, Account Manager di Digital Angels.