Dopo il riscontro della serie di spot creati da VMLY&R, on air da febbraio 2019, il mondo di Galbusera arriva sui Social, sempre con la collaborazione della sigla di via Tortona a Milano.
L’obiettivo dell’apertura dei canali è sia quello di raggiungere un pubblico nuovo, che fruisce meno la tv, sia quello di arricchire l’esperienza con la marca e con i suoi prodotti.
Sono ora ufficialmente attivi Facebook e Instagram, dove Galbusera si presenta con una creatività ad hoc, sia pure in continuità con gli spot tv. Infatti, il lancio sui social vede come protagonista l’ape, già comparsa nell’ultimo film.
Giovanna Ferrero, Social Media Director & Senior Digital Strategist, commenta nella nota: “A supporto dell’attività social, c’è un impianto strategico che valorizza lo storytelling dei diversi spot, allo scopo di sviluppare una relazione costante con i consumatori. Attraverso Facebook e Instagram, e con un lavoro di stretta sinergia, tutti i vari aspetti del mondo Galbusera vengono narrati e amplificati: dai valori guida all’importanza della filiera controllata, fino al racconto dei diversi prodotti”.
Credit
Azienda: Galbusera spa
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Direttori Creativi: Marco Panareo e Paolo Pollo
Deputy Creative Director: Domenico Greco
Social Media Director&Sr.Digital Strategist: Giovanna Ferrero
Social & Digital Art Director: Roberta Castorina
Sr. Social Media Manager: Luca Scardullo
Social Media Manager: Oriana Volpe