Interactive

From start to play, MagNews si presenta al mercato con una nuova value proposition

Evoluzione tecnologica e capacità di rispondere all’esigenze del mercato da sempre sono elementi propri di magnews che, in linea con l’attuale panorama digital, ha ora completato una vera e propria rivoluzione per il brand, a cominciare dall’interfaccia e dalle funzionalità della piattaforma, al centro di un profondo percorso di rinnovamento.

Ridisegnati poi il logo, il sito e il pay off, con il chiaro obiettivo di ripresentarsi al mercato con una nuova immagine e una value proposition sempre più incentrata a progetti di comunicazione finalizzati alla conversione.

From start to play. In questa frase è racchiusa l’essenza di questa rivoluzione magnews, che nell’ultimo anno ci ha visto impegnati a ridisegnare l’immagine del brand e tutti gli elementi che la compongono per trasmettere nel migliore dei modi l’enorme potenziale della nostra piattaforma, così come la nostra mission: creare una relazione tra le aziende e i consumatori, in grado di generare valore per entrambi attraverso un’esperienza di successo”, afferma nella nota Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di magnews. “La nuova dicitura di digital marketing platform è inoltre uno specchio ben più completo di quanto, grazie alle nostre competenze e ai nostri strumenti, possiamo offrire al mercato”.

Il rivoluzionato magnews si posiziona come piattaforma di comunicazione omnicanale per disegnare e gestire progetti finalizzati alla conversione.

Mantengono naturalmente un ruolo centrale gli elementi che hanno da sempre garantito e contraddistinto il brand: dai flussi di marketing automation, alla possibilità di misurare engagement e conversion rate, il tutto con la tranquillità di una perfetta integrazione con ogni ecosistema tecnologico (grazie a una serie di connettori standard pensati per piattaforme eCommerce, CRM aziendali, CMS, social media) e con la possibilità di far dialogare diversi canali come email, SMS, landing page, form, survey, Facebook, Instagram, Google, Whatsapp for business e notifiche sulle app.

“Con magnews da anni presentiamo un’offerta estremamente completa”, prosegue Elisabetta Bruno. “Il grande lavoro svolto è stato finalizzato a razionalizzarla e semplificarla per il cliente finale, che ora potrà utilizzare la piattaforma muovendosi nei tre moduli principali, in cui abbiamo raggruppato tutte le funzionalità: Journey Manager, Journey Lab e Profile studio“.

All’interno del Journey Manager si trova la ‘Mappa Strategica’, strumento chiave per impostare un progetto sulla base di obiettivi concreti e punto di partenza per definire e costruire la strategia di comunicazione e conversione.

Il modulo permette di scegliere i migliori canali, associando una customer journey a ogni fase, monitorare i risultati in modo semplice e immediato, analizzare i touchpoint più performanti e apportare in tempo reale eventuali correzioni in linea con gli obiettivi.

Il Journey Lab rappresenta invece il cuore della progettazione. In quest’area si creano e automatizzano le singole comunicazioni, potendo contare sulle potenzialità e la flessibilità di magnews, che permette di collegare i canali e i touchpoint e realizzare percorsi customizzati per ogni utente, interagendo ogni volta con il giusto timing e strumento.

La valorizzazione del contatto, è infine il compito del Profile Studio, sviluppato per permettere di integrare tutte le informazioni raccolte da magnews e analizzare eventi e comportamenti all’interno della user experience (pagine visitate, contenuti visualizzati, click, richiesta di informazioni, acquisti), classificando e segmentando l’audience per ottimizzare le comunicazioni e massimizzare i risultati.

“La creazione di un progetto di qualità richiede strategia, tecnologia ed esperienza”, conclude Elisabetta Bruno. “La nuova veste con cui ci ripresentiamo al mercato nasce dalla volontà di raccontare al meglio i vantaggi competitivi che ci contraddistinguono e che si traducono in capacità progettuale, sicurezza e affidabilità tecnologica. Tutto questo è frutto di una storia che parte da lontano e ci ha visto intraprendere un percorso di innovazione continuo, caratterizzato da un’attenzione particolare ad ambiti strategici come deliverability, top technologies, GDPR e SEE data treatment”.