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Ford Italia e GTB Roma lanciano il primo simulatore di guida su Instagram Stories

In un momento in cui la maggior parte dei settori dell’economia in tutto il mondo si sono fermati e le popolazioni di interi paesi sono rimaste bloccate in casa per settimane, è cresciuto il bisogno di consumare servizi in streaming. Le persone sono ancora di più alla ricerca di nuove forme di intrattenimento, idealmente con un tocco social, e l’industria degli e-Sport sta vivendo un boom senza precedenti.

In questo scenario Ford ha continuato la campagna di recruitment per il proprio team di e-gamer Fordzilla, per selezionare i migliori piloti virtuali e formare le sue squadre e-sport da riunire nel team europeo, composto dai top-player di Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

La selezione, iniziata in occasione dell’ultima edizione di Gamescom a Colonia, l’evento dedicato al gaming più importante d’Europa, è continuata con incredibili sfide durante i principali eventi europei di gaming e oggi il team Fordzilla è finalmente al completo, composto dai migliori e-racer in circolazione. Per celebrare il proprio team di videogiocatori, Ford ha voluto dedicare loro un canale Twitch, per permettere agli utenti di fare il tifo per loro.

Per lanciare il canale Twitch Fordzilla e aumentare il pubblico dei fan, Ford Italia e GTB Roma lanciano ‘Racing Stories’, il primo simulatore al mondo di gara automobilistica virtuale che utilizza tutti gli strumenti interattivi delle Instagram Stories per raggiungere il pubblico dei gamer direttamente sul loro smartphone.

È la prima volta che le stories vengono utilizzate insieme al gioco di simulazione di guida virtuale Forza Motorsport 7 – che riunisce una delle più grandi comunità di e-racing a livello internazionale – per ricreare la sensazione che ogni videogiocatore può esperire generalmente solo attraverso gamepad e consolle.

“Il progetto è frutto di un lavoro maniacale – commenta nella nota Federico Russo, Executive Creative Director di GTB Roma – in cui le scene del gioco sono state tagliate e rimontate per aggiungere a esse gli sticker Instagram e pulsanti virtuali nei momenti topici della corsa, come accelerazioni, cambi di camera e applausi del pubblico sul rettilineo, per dare la sensazione all’utente di fare una nuova esperienza di gioco attraverso le Stories. Siamo orgogliosi che questo progetto nato in GTB Roma sia stato implementato in tutta Europa e che presto sarà utilizzato a livello globale”.

È possibile provare Racing Stories cliccando su questo link e selezionando le stories in evidenza relative al progetto.

CREDITS

Agency: GTB Roma

Executive Creative Director: Federico Russo

Art Director junior: Alessandro Micarelli

Copywriter senior: Leonardo Pastacaldi

Copywriter junior: Stefano Falcone

Social Media Director: Barbara Petricciuolo

Account Director: Lanfranco Sbardella

Account Executive: Margherita Pinto

Head of production: Mara Bruschetti

Digital Planner Senior: Claudia Andreassi

Digital Social Specialist: Federica Marchetti