Interactive

Five Guys Italia (hamburger) Sceglie smallfish per la gestione dei canali social

Five Guys, catena Usa di burger and fries da poco approdata in Italia. ha affidato la gestione dei canali social Facebook, Instagram e Twitter all’agenzia creativa milanese Smallfish.

Smallfish, in linea con la comunicazione della catena americana e con l’aggiunta di un tocco di Italian Style, racconta ogni giorno il mondo di Five Guys attraverso post di diverse tipologie: video, animazioni e foto.

Una parte fondamentale dei piani editoriali è rappresentata da una selezione dei migliori contenuti generati dagli utenti, che condividono foto e video utilizzando gli hashtag dedicati e la geolocalizzazioneAnche il formato quote dà voce ai clienti: le citazioni riprendono infatti le parole che gli user condividono via social quotidianamente a proposito del casual  restaurant milanese.

Il customer care risponde a ogni domanda o richiesta di informazione e interagendo con i commenti per stimolare l’engagement.

Smallfish si è occupata anche della fase di recruiting sui social con adv sui canali Facebook e Instagram, attraverso post e stories sponsorizzati su specifici target di riferimento.

L’agenzia ha realizzato, inoltre, anche il merchandising per gli store di Five Guys, a partire da una serie di t-shirt dedicate a diversi opening, non soltanto italiani: da Milano ad Hong Kong, dalla futura apertura di Roma a Singapore.

Il marchio Five Guys è nato nell’86 per idea della famiglia Murrell di Arlington (Virginia) e ha iniziato a espandersi a partire dal 2001, aprendosi al franchising nel 2003 è approdato per la prima volta in Europa nel 2013.