Five Guys, catena Usa di burger and fries da poco approdata in Italia. ha affidato la gestione dei canali social Facebook, Instagram e Twitter all’agenzia creativa milanese Smallfish.
Smallfish, in linea con la comunicazione della catena americana e con l’aggiunta di un tocco di Italian Style, racconta ogni giorno il mondo di Five Guys attraverso post di diverse tipologie: video, animazioni e foto.
Una parte fondamentale dei piani editoriali è rappresentata da una selezione dei migliori contenuti generati dagli utenti, che condividono foto e video utilizzando gli hashtag dedicati e la geolocalizzazione. Anche il formato quote dà voce ai clienti: le citazioni riprendono infatti le parole che gli user condividono via social quotidianamente a proposito del casual restaurant milanese.
Il customer care risponde a ogni domanda o richiesta di informazione e interagendo con i commenti per stimolare l’engagement.
Smallfish si è occupata anche della fase di recruiting sui social con adv sui canali Facebook e Instagram, attraverso post e stories sponsorizzati su specifici target di riferimento.
L’agenzia ha realizzato, inoltre, anche il merchandising per gli store di Five Guys, a partire da una serie di t-shirt dedicate a diversi opening, non soltanto italiani: da Milano ad Hong Kong, dalla futura apertura di Roma a Singapore.
Il marchio Five Guys è nato nell’86 per idea della famiglia Murrell di Arlington (Virginia) e ha iniziato a espandersi a partire dal 2001, aprendosi al franchising nel 2003 è approdato per la prima volta in Europa nel 2013.