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Fiat Professional lancia con LeoBurnett la campagna digital ‘Professionisti come te’. Protagoniste persone reali, con le loro storie e la loro impresa

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È partita la campagna digital di Fiat Professional ‘Professionisti come te’ che dà voce a tutti i professionisti alle prese con la complessa situazione attuale e comunque pronti a ripartire nonostante le difficoltà.

La campagna, sviluppata con l’agenzia LEO BURNETT COMPANY, sarà diffusa sui canali ufficiali Facebook, Instagram, YouTube, ed è nata alla fine del primo lockdown, in primavera. In quel momento di ripartenza così delicato, Fiat Professional ha voluto essere ancora più del solito l’interlocutore di riferimento della clientela professionale, raccogliendo le testimonianze delle piccole e delle medie imprese messe in difficoltà dalle chiusure o dall’impossibilità di viaggiare.

Le storie più interessanti sono state documentate attraverso significative clip da 30” che raccontano le storie dei professionisti, gli ostacoli che hanno dovuto superare, le idee e i progetti per la ripartenza. In questo momento difficile Fiat Professional è accanto al tessuto economico dell’imprenditoria e promuove le piccole imprese garantendo visibilità. Il recruitment ha portato alla luce storie di realtà eterogenee, dal dog sitting all’impiantistica e dalla riparazione di temperatrici per cioccolato sino alla cartotecnica di lusso: attività molto diverse, tutte accomunate dall’impegno per ripartire.

Parallelamente alla campagna digital, in ogni spot Fiat Professional, il ‘te’ del payoff, verrà sostituito dal nome di un vero professionista: il protagonista della storia, che sarà dunque, di volta in volta, una persona reale, con la propria storia e la propria impresa. In questo modo il brand supporta i suoi clienti non solo con una gamma di veicoli completa e versatile, ma anche attraverso la promozione sui propri canali e con offerte concrete, visibili sul sito Fiat Professional, e studiate per offrire il partner più adatto ad affrontare le sfide della ripartenza.

Ma il progetto non si ferma qui: la call to action della campagna è un invito rivolto a tutti i professionisti per raccontare la propria storia.

Credit

Agenzia Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Associate Creative Director: Michele Sartori

Art Director: Marcello Gaio Bondioli

Copywriter: Gian Luca De Martini

Account Director: Monica Castello

Chief Account Manager: Maurizio Battistel

Agenzia Media Starcom Italia

Ceo: Boaz Rosenberg

Casa di Produzione: Oltrefargo

Executive Producer: Nicolò Dragoni, Federico Mazzola

Regia: Andrea Pecora

Dop: Leopoldo Caggiano

Fotografo: Davide De Martis

Head of TV dept Prodigious Torino: Riccardo Biancorosso

Junior TV producer Prodigious Torino: Marco Riccio

Art buyer Prodigious Torino: Sabrina Barra

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