Interactive

Fiat Panda, con Publicis Groupe, presenta #LAMIAPANDAÈLEGGENDA, la prima campagna social cross-platform per far appassionare le persone alla sua storia

L’esordio della campagna celebrerà la sua storia attraverso il lancio di un hero video che celebra, in stile native su TikTok, la personalità super di Panda, social since 1980, capace di superare tutti gli ostacoli e di far vivere esperienze straordinarie a intere generazioni di persone. La narrazione si estende poi a tutti canali social ufficiali del brand – Facebook, Instagram, TikTok, Twitter – e su Youtube, attraverso un piano di contenuti editoriali dal tone of voice a tratti ironico e una visual identity caratterizzata da un particolare impatto visivo.

Creators e utenti social sono incoraggiati a prendere parte al racconto, liberando la propria creatività e contribuendo così a incrementare i contenuti e l’affiatamento della community #LAMIAPANDAÈLEGGENDA. Sono coinvolti nell’operazione creator affini al mondo Automotive che svilupperanno lo storytelling mettendo in luce l’epicità di Fiat Panda e costruiranno momenti di engagement, reaction, condivisione. La pagina Commenti Memorabili posterà il video hero e permetterà la realizzazione di un video celebrativo con i commenti più belli.

Con #LAMIAPANDAÈLEGGENDA, Fiat Panda è il primo tra i brand Automotive ad approdare su BeReal, il nuovo social network di origine francese che permette di condividere attimi veri e reali di vita quotidiana, senza filtri. Creator e utenti potranno così scattare e condividere le loro foto, immortalando i momenti di vita vera con Fiat Panda ed entrando così a far parte della sua storia incredibile e leggendaria.

Tutta l’attività è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Starcom e Publicis Sapient, agenzie parte del One Team Stellantis di Publicis Groupe.