Bebit, la Digital Company di LIBERA BRAND BUILDING GROUP, è stata scelta in seguito a una gara per guidare la presenza digitale di Federdistribuzione sui canali Linkedin, X e Instagram. Questa collaborazione, focalizzata sul potenziamento dell’identità digitale della Federazione, mira a promuovere i valori del commercio moderno e trasmettere agli stakeholder la lunga storia di consulenza e supporto alle aziende della distribuzione.
Da oltre sessant’anni , infatti, Federdistribuzione riunisce e rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare, che operano con reti di negozi fisici e attraverso i nuovi canali digitali.
“Siamo entusiasti di annunciare la vittoria della gara Federdistribuzione”, commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit. “Questa opportunità rappresenta un riconoscimento delle nostre competenze a servizio delle organizzazioni che svolgono un ruolo istituzionale. Questa partnership ci consente di mettere in campo la nostra esperienza e creatività per costruire una comunicazione digitale incisiva, contribuendo così alla missione della Federazione per lo sviluppo economico del paese”.
Bebit si occuperà di rinnovare la presenza social della federazione, con l’obiettivo di supportare sui canali digitali il ruolo di Federdistribuzione come portavoce delle aziende della distribuzione e connettere l’eccellenza del commercio moderno.
“La sfida a cui siamo felici di rispondere è nel ridefinire strategicamente la presenza social di Federdistribuzione, capitalizzando gli asset esistenti e creando nuove opportunità di contenuto. Vogliamo costruire una narrazione che rifletta la lunga storia della Federazione, sottolineando il suo ruolo cruciale di consulenza e supporto alle aziende della distribuzione, con l’obiettivo di rafforzare la reputazione e l’immagine del settore presso le istituzioni e l’opinione pubblica”, conclude Roberto Botto.
Credit
Roberto Botto – CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder
Riccardo Barbazza – Executive Creative Director Bebit