Interactive

‘Fatto in casa live – Il menù di Natale con Benedetta’: in diretta il 17 dicembre l’evento multipiattaforma firmato Talks Media in collaborazione con Warner Bros. Discovery

Benedetta Rossi ci accompagna nella preparazione di uno speciale menù di Natale nel suo primo appuntamento live televisivo e digitale, targato ‘Fatto In Casa da Benedetta’ e Warner Bros. Discovery con l’organizzazione di TALKS MEDIA: ‘Fatto in casa live – Il menù di Natale con Benedetta’, in onda in diretta sabato 17 dicembre dalle 14:00 su Real Time (canale 31), Food Network (canale 33), in live streaming su discovery+ e sul canale YouTube di ‘Fatto in casa da Benedetta’.

Un evento multipiattaforma che coinvolgerà oltre al pubblico digitale del canale Youtube di Fatto In Casa da Benedetta (canale di riferimento italiano ‘How To e Food’ con oltre 3 milioni di iscritti e 800 milioni di views) anche per la prima volta il pubblico della tv lineare di ‘Fatto in casa per voi’ che, in onda su Real Time e Food Network, il canale destinazione della tv italiana per gli appassionati di food, ha registrato puntate da oltre 550mila telespettatori, con il 3,5% di share sul pubblico totale e il 6% di share sulle donne 25-54 e raggiunge 3,5 milioni di persone ogni settimana.

Un format replicabile in occasione di altre festività e ricorrenze nel corso dell’anno, che apre alla possibilità di siglare partnership dedicate. La community, inoltre, potrà partecipare al programma, fare domande ed intervenire nel format in diretta. Due ore con Benedetta per un menù semplice, veloce e gustoso da preparare per il giorno di Natale.

Emiliano Messeni, Partner e Direttore Commerciale di Talks Media, company della holding Skip Group, commenta nella nota: “Un love brand come Fatto In casa da Benedetta, porta in TV un format digital, quello delle live, consolidato e di grande successo per numeri ed engagement. Un appuntamento che ha sempre più spazio nel nostro piano editoriale, unico nel suo genere per lunghezza, watch time e risultati, che permette a Benedetta di interagire con la community, oltre a fornire approfondimenti, consigli e suggerimenti. Grazie alla consolidata sinergia con Warner Bros. Discovery, per la prima volta allarghiamo il perimetro anche alla tv lineare. Una grande opportunità per gli spettatori ed in futuro anche per i nostri partner, per presidiare un format nuovo che unisce digitale e televisivo con un contenuto unico per posizionamento e risonanza”.

Gesualdo Vercio, VP Programming Warner Bros. Discovery, aggiunge: “Siamo felici e orgogliosi di aprire sui nostri canali tv la diretta da casa di Benedetta, partendo da un’occasione così sentita e attesa come il Natale. Un evento cross-mediale per festeggiare un altro anno di successi con Benedetta, volto di punta del nostro gruppo,  con il suo ‘Fatto in casa per voi’, che si conferma di stagione in stagione e per il quinto anno consecutivo il programma più visto di Food Network”.