Interactive

DAZN amplia la strategia Fast Channel a livello globale e lancia – anche in Italia – 10 nuovi canali gratuiti

Fast Channel DAZN

DAZN amplia la sua strategia a livello globale con il lancio di dieci nuovi Free Ad-Supported Television (FAST) Channel con l’obiettivo di “diventare la destinazione sportiva di riferimento per tutti i fan in tutto il mondo, offrendo la migliore offerta agli utenti”, come ha spiegato in una nota Shay Segev, Ceo di DAZN Group.

Grazie alla partnership siglata con Amagi nel 2023, i canali FAST offriranno una serie di contenuti ed eventi sportivi accattivanti, che spazieranno dal padel al fighting con la boxe, fino ai motori e le freccette, sport sempre più seguito e amato, e molto altro ancora. Nella line-up dei canali sono inclusi PDC Darts, Matchroom Boxing, Padel Time TV, Motorvision TV, Lacrosse TV, Sports Tak, Boxing TV, Moto America, Billiard TV e ACL Cornhole TV. I canali, oltre che in Italia, saranno distribuiti in mercati chiave come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Paesi nordici, Portogallo e Belgio.

L’estensione della partnership con Amagi amplia la portata globale di DAZN e sottolinea l’impegno a fornire contenuti sportivi di alto livello a un pubblico di appassionati di tutto il mondo. DAZN sta cambiando il settore offrendo questi canali al pubblico senza costi aggiuntivi, garantendo un’esperienza di streaming coinvolgente e continuativa.

DAZN ha inoltre recentemente nominato Elena Novokreshchenova come Global Ceo of Freemium per esplorare opportunità che consentano di aggiungere nuovi contenuti sportivi alla proposta free, sottolineando l’impegno di DAZN per offrire un’offerta sempre più varia e avvincente ai fan di tutto il mondo. Novokreshchenova supervisionerà questa espansione e commenta così l’accordo: “Grazie a questa partnership con Amagi, DAZN offrirà un accesso più ampio ai contenuti sportivi a un pubblico sempre più vasto, il che è fondamentale per il continuo successo della piattaforma. DAZN è determinata nel creare un nuovo modo di trasmettere lo sport in streaming”.