Interactive

Fantaking Interactive partner di EuroLeague Basketball per il lancio del Fantasy Game ufficiale

In occasione dell’inizio della nuova stagione sportiva, EuroLeague Basketball, la prima lega di basket a livello europeo, annuncia il rilancio del proprio Fantasy Game ufficiale per la cui realizzazione ha scelto una giovane azienda italiana leader nel settore, Fantaking Interactive.

Il gioco, disponibile via sito web e app Android e Ios, consente agli utenti di simulare una stagione di EuroLeague e EuroCup creando squadre virtuali il cui punteggio è determinato in base alle prestazioni reali dei giocatori.

Evan Planchon, Digital Marketing Executive di EuroLeague Basketball, commenta nella nota: “Il nuovo Fantabasket ufficiale offrirà un’esperienza di gioco inedita e altamente ingaggiante ideata per raggiungere le nuove generazioni e rafforzare ulteriormente il marchio EuroLeague. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Fantaking, che ha messo al nostro servizio l’esperienza maturata nel gaming di stampo sportivo realizzando un prodotto di alta qualità e personalizzato sulle nostre esigenze”.

Fantaking, forte dell’esperienza pluriennale nello sviluppo dell’app ‘Dunkest’, il fantabasket più giocato in Italia con oltre 200.000 fanta allenatori iscritti e già partner ufficiale della Legabasket Serie A (LBA), ha realizzato un Fantasy Game dotato di un’esperienza di gioco avanzata e disponibile in 12 lingue, tra cui l’italiano.

Alessandro Molinari, Co-Founder di Fantaking Interactive, aggiunge: “Il settore dei Fantasy Games è in rapida crescita e noi vogliamo essere tra i protagonisti di questo trend, non solo in Italia”.