Interactive

Facebook si chiamerà ‘Meta’ e si prepara per un futuro di realtà virtuale dentro il metaverso

Mark Zuckerberg ha annunciato all’evento Connect di Facebook che il nuovo nome dell’azienda sarà ‘Meta’.

La nuova denominazione è stata annunciata, con sapiente uso della suspence, quasi alla fine dell’intervento di Mark Zukerberg. In precedenza il dominus di Facebook aveva evitato ogni riferimento alla ‘gola profonda’ Frances Haugen, la cui testimonianza aveva messo in difficoltà il social media di fronte alla commissione del Congresso USA. Dopo aver annunciato Horizon Home come porta di ingresso per il metaverso, la piattaforma presentata nel dettaglio durante il Facebook Connect 2021, e le nuove esperienze per Oculus Quest 2, Mark ha finalmente rivelato l’atteso nome dell’azienda, che i rumor dei giorni scorsi davano per scontato ma ancora incognito.

L’adozione del nome Meta, a ogni modo, non cambierà gli attuali branding. Le piattaforme Facebook, Instagram e WhatsApp resteranno invariate e non subiranno modifiche: Meta sarà solo la denominazione del Gruppo Facebook, che è stato così ribattezzato.

“Siamo un’azienda che costruisce tecnologia pensata per connettere le persone”, ha spiegato Zuckerberg. “Possiamo finalmente mettere la gente al centro della tecnologia per riflettere chi siamo e cosa speriamo di creare, e mantenere il nome di Facebook non andrebbe a rappresentare questa visione che determinerà il cammino futuro del gruppo. Nel corso del tempo spero che verremo considerati come l’azienda che ha dato vita al metaverse”.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy