Interactive

Experian e Fido siglano una partnership per la lead qualification

Alessandro Cirinei e Marko Maras

Experian, società di global information service e Fido, piattaforma di digital scoring che si avvale dell’intelligenza artificiale, hanno collaborato nella creazione di DigitalScore, un’innovativa soluzione di lead qualification che le due aziende distribuiranno congiuntamente.

“La partnership con Experian conferma l’importanza dell’analisi dei segnali digitali nel processo di valutazione dei lead. I risultati dimostrano come i digital footprint dei consumatori hanno un potere predittivo che uguaglia o, in alcuni casi, eccede il potere previsionale dei dati tradizionali”, commenta nella nota Marko Maras, CEO di Fido. “Grazie a questo nuovo indice di affidabilità digitale le aziende possono ottimizzare le proprie campagne di lead generation senza impattare sulla end-user experience e senza richiedere informazioni aggiuntive ai clienti”.

“A causa del Covid-19, il mercato ha subito uno shock che ha impattato il comportamento dei consumatori spingendo gli operatori del nostro settore a sviluppare nuove metriche di analisi della clientela”, dichiara Alessandro Cirinei, Commercial Solutions Manager di Experian. “Con il supporto della rete commerciale di Experian, DigitalScore viene reso disponibile a tutte le aziende che operano sul mercato italiano e che desiderano elevare la qualità dei loro lead”.