Interactive

Execus si consolida come MarTech Company e annuncia il rebranding del Gruppo. Emanuela Baraldi nominata Marketing & Go To Sales Director

Emanuela Baraldi, Marketing & Go To Sales Director Execus

Questo cambiamento rappresenta un’importante tappa nell’ambito della nuova strategia aziendale, che riflette l’evoluzione della società: da realtà specializzata nel social selling, Execus si è trasformata negli ultimi anni in un gruppo di imprese focalizzate su soluzioni avanzate di marketing tecnologico. L’obiettivo è ora quello di accelerare la trasformazione digitale e sostenibile delle imprese italiane.

Parallelamente, il Gruppo annuncia l’ingresso di Emanuela Baraldi come Marketing & Go To Sales Director. Con un’esperienza consolidata di quindici anni nel settore digitale, Baraldi ha coordinato team di specialisti in importanti realtà nazionali, ideando e realizzando progetti di marketing strategico a sostegno delle reti commerciali; ed è proprio lei che ha seguito il recente rebranding della società.

Il nuovo assetto di Execus

Il nuovo assetto di Execus si fonda su un ecosistema di aziende digitali con competenze verticali, che offrono servizi all’avanguardia in ambiti cruciali come social selling, digital marketing, content e social marketing e soluzioni tecnologiche basate sull’AI anche dedicate alla sostenibilità digitale. Tra le aziende che compongono il Gruppo, Differens – Digital, Marketing, Innovation, digital agency innovativa specializzata in servizi avanzati di marketing digitale e comunicazione online, e Adasta – una tra le principali concessionarie pubblicitarie digitali italiane specializzata in pragmatic advertising. Execus ha inoltre acquisito i diritti di licenza e di utilizzo di Green Web Meter, la piattaforma lanciata da Zero Carbon Audit – pioniera nella misurazione della sostenibilità dei siti web e asset digitali.

Il rebranding

Il rebranding rappresenta un momento chiave nella strategia di crescita di Execus, rafforzando la sua identità e sottolineando i suoi valori fondanti: innovazione, trasparenza e sostenibilità. Il nuovo sito  diventa una vetrina per l’ecosistema integrato di soluzioni, mettendo in luce l’impegno di Execus nel supportare i propri clienti con approcci personalizzati e innovativi.

Il nome Execus (Executive + Us) racchiude l’essenza della filosofia aziendale. ‘Executive’ rappresenta l’eccellenza e la professionalità dei servizi offerti, mentre ‘Us’ simboleggia l’approccio collaborativo che Execus adotta in ogni progetto. Questo nome riflette l’impegno del Gruppo verso un’eccellenza condivisa e l’integrazione del progresso tecnologico con la responsabilità ambientale, evidenziando la convinzione che, insieme ai propri clienti, è possibile raggiungere qualsiasi obiettivo.

La comunicazione

A supporto del rebranding e della nuova strategia, Execus ha stanziato un budget significativo per campagne sui social media, mirate a consolidare la presenza del Gruppo online e a veicolare efficacemente i suoi valori fondamentali di innovazione e sostenibilità.