Interactive

Evolution People firma lo stadio virtuale de La Gazzetta dello Sport per i big match 2022

Evolution People, Performance Agency, ha dato vita in collaborazione con La Gazzetta dello Sport al progetto stadio virtuale in occasione dei big match del campionato di calcio 2022. L’obiettivo di questo progetto è quello di far vivere in tempo reale l’adrenalina e l’emozione del grande calcio offrendo all’utente tutte le informazioni relative alla propria squadra del cuore, permettendo di essere costantemente aggiornati sull’andamento delle partite.

Evolution People, grazie al lavoro di un team di professionisti specializzati, ha ricreato uno stadio  virtuale in 3D attraverso il quale l’utente potrà vivere un’esperienza immersiva prima e durante la partita della propria squadra.

Sulla pagina iniziale del sito, infatti, il visitatore vedrà lo stadio brandizzato con i colori delle due squadre sfidanti e, grazie a una user experience che permette una visualizzazione a 360 gradi, potrà avere una visione completa dell’area ricreata.

Al suo interno si trovano dei buttons che indirizzano l’utente a diverse pagine di Gazzetta.it contenenti informazioni e aggiornamenti specifici sul match: dal live della partita, alla rosa delle squadre, alle ultime news e curiosità sui giocatori. Al termine della partita si potranno consultare le statistiche e tutti gli articoli riguardanti il match.

Evolution People ha inoltre creato un Social Wall: selezionando i contenuti pubblicati sui vari presidi social, con l’hashtag specifico di riferimento di quel match, vengono aggregati all’interno di una singola pagina i vari post di Instagram, Facebook, TikTok e Twitter di Gazzetta in merito alla partita.

“Il progetto ha avuto un riscontro molto significativo da parte degli utenti già per il derby Inter-Milan dello scorso 5 febbraio e sarà attivo per i prossimi big match. È un progetto creativo che ci rende molto orgogliosi soprattutto perché realizzato con un partner di primissimo valore come Gazzetta”, dichiara nella nota Roberto Cirtoli, Direttore Generale di Evolution People.

Il 24 Marzo, in occasione del match di qualificazione ai mondiali Qatar 2022 di Italia-Macedonia il progetto Big Match ideato da La Gazzetta dello Sport ed Evolution People verrà riattivato. Per l’occasione, lo stadio si tingerà d’azzurro e sarà presente un nuovo button con il quale gli utenti potranno ottenere un codice di accesso gratuito per 24h all’area premium G+ di Gazzetta.