Prosegue la crescita strategica di EVOLUTION ADV, che compie un importante passo avanti nel suo piano di internazionalizzazione e posizionamento sul mercato globale come tech company grazie all’ingresso di una figura chiave: Marco Lenoci.
Il manager, dopo quasi 10 anni trascorsi in Google, di cui gli ultimi quattro nella sede di Mountain View dove ha ricoperto il ruolo di Head of Product Partnership per Google Assistant, entra in Evolution ADV con la carica di Direttore Generale e la mission di accelerare lo sviluppo internazionale del brand.
L’ingresso di Lenoci porta in dote un bagaglio di importanti expertise, maturate attraverso un percorso di formazione internazionale di alto livello e una carriera cominciata in Leonardo, come Deputy Program Manager del programma Joint Cargo Aircraft a Washington D.C., che l’ha visto poi protagonista in Google, dove, a partire dal 2012, ha ricoperto incarichi di spessore nel mondo publishing come Head of Business Development EMEA e Head of Business Development North America, fino a diventare il responsabile delle Partnerships globali per l’Assistente vocale di Google.
“L’industria del digitale sta attraversando un momento di trasformazione epocale e in questo contesto Evolution ADV si pone come obiettivo quello di fornire a editori e inserzionisti gli strumenti tecnologici e consulenziali necessari ad affrontare un contesto competitivo complesso e in continua evoluzione”, commenta nella nota Marco Lenoci. “È con grande orgoglio che annunciamo questo nuovo step che conferma la naturale transizione di Evolution ADV in una tech company in grado di fornire un servizio olistico ai nostri partner commerciali e di prodotto”.
“Evolution ADV ha compiuto un percorso eccezionale in Italia e punta ora a consolidare ulteriormente il posizionamento raggiunto nel mercato di casa, espandendo il numero dei partner editoriali e lanciando nuovi prodotti”, prosegue Dimitri Stagnitto, Co-founder di Evolution ADV. “L’azienda è ormai matura per potersi pensare come polo di attrazione per figure di alto profilo e talenti dal mercato digital mondiale. L’ingresso di Marco Lenoci, che ringraziamo per la fiducia riposta nel nostro percorso e nei nostri piani futuri, è solo il primo tassello di un piano di espansione ambizioso che siamo certi di poter realizzare nel corso dei prossimi tre anni”.
“Abbiamo chiuso il 2020 raddoppiando il fatturato 2019 nonostante un anno drammatico per l’Italia, in cui la crisi non ha risparmiato il settore pubblicitario. Con la chiusura del Q1 2021 siamo già in linea per una chiusura di anno a 20 milioni di fatturato sul solo business nazionale”, conclude Francesco Apicella, Co-founder di Evolution ADV. “Con l’espansione all’estero puntiamo a 50 milioni di euro di fatturato aggiuntivo, da qui a 3 anni, sui soli mercati esteri, mentre in Italia il nostro obiettivo è quello di consolidarci, nello stesso orizzonte temporale, su una forbice di fatturato tra i 30 e i 40 milioni annui, grazie all’espansione del portfolio clienti e delle linee di prodotto da offrire al mercato”.