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Edison sceglie Buzzoole per supportare la campagna Sweet Luce e Gas. L’iniziativa coinvolge un gruppo di 20 creator

Buzzoole firma la campagna di Influencer Marketing a supporto della campagna di comunicazione di Edison Sweet, la nuova offerta lanciata da Edison Energia. Il progetto ha come obiettivo la massimizzazione dell’impatto della comunicazione, facendo conoscere i vantaggi a disposizione degli utenti. L’iniziativa studiata da Buzzoole coinvolge un gruppo di 20 creator, compresi 3 top, 14 micro e middle influencer e 3 local, con il compito di creare contenuti creativi focalizzati a comunicare la moltitudine di vantaggi legati all’offerta.

La campagna, live da ottobre a metà dicembre, ha visto la condivisione di post con gli hashtag #edisonenergiait e #edisonbolletta attraverso cui i creator si sono dilettati a ricreare un contrasto tra le cose tipicamente amare e spiacevoli (come una bolletta salata) e le piccole gioie che possono rendere il tutto un po’ più ‘dolce’.

Nel corso della campagna i creator selezionati hanno avuto l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su uno o più plus dell’offerta, scegliendo i soggetti della comunicazione in base all’attitudine personale in linea con il messaging dell’azienda (ad esempio, più attenti ai temi della sostenibilità o più attenti al risparmio in un contesto familiare).

“Il progetto conferma ancora una volta l’importanza dell’integrazione dell’IM nel marketing mix dei brand, attività che mai come nel contesto attuale gioca sempre più un ruolo fondamentale nella dimostrazione di vicinanza verso i consumatori”, dichiara nella nota Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole. “Grazie ai contenuti creativi realizzati dai creator, gli utenti possono scoprire più da vicino i diversi benefici offerti della promozione, attraverso un linguaggio chiaro e prossimo al consumatore”.