Con la vincita della gara, avvenuta a inizio 2020, TRIBE COMMUNICATION si è aggiudicata il progetto della nuova digital promo Nesquik grazie a un concept che affonda le radici nella strategia del brand amplificandone l’efficacia.
Per Nesquik la colazione è sinonimo di divertimento e gusto per tutta la famiglia, un momento fondamentale per far partire al meglio ogni giornata. Per rendere ancora più magico questo momento, Tribe ha ideato un progetto di character design di 6 personaggi, ciascuno con un super potere collegato al brand, raccontando nel digital il potere di trasformazione di Nesquik. Così come Nesquik trasforma un bicchiere di latte in una gustosa e divertente bevanda al cioccolato, i filtri Instagram realizzati per il brand offrono a genitori e bimbi la possibilità di trasformarsi in simpatici personaggi in realtà aumentata.
La creatività sviluppata integra componenti digital e social per offrire un’esperienza immersiva che stimoli la fantasia e la creatività di genitori e bimbi durante la colazione, trasformando la natura stessa degli smartphone da distrazione a vero e proprio strumento per condividere insieme momenti di divertimento.
Dopo il lancio in Italia, seguirà la pubblicazione dei contenuti anche in 8 altri Paesi EMENA, per cui l’agenzia ha realizzato una campagna social coordinata per tutte le countries, al fine di valorizzare la presenza dei nuovi effetti Instagram attraverso contenuti social mirati per il target di riferimento.
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Agenzia: Tribe Communication
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Head of social and content: Gian Marco Sillani
Sr Visual Designer: Francesco Gorgoglione
Sr Graphic Designer: Andrea Lai
Sr Content Editor: Martina Tarozzi
Jr Copywriter: Mary Lowndes
Account Director: Elisa Brancaleone
Account Executive: Stefania Mili