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È record per Webboh, la community che dà voce alla Generazione Z. Ad aprile superato su Instagram il traguardo del milione di follower. Per l’estate nuovi progetti originali per i partner commerciali

Un aprile da record, quello di Webboh, community che dà voce alla Generazione Z, con un focus particolare sul target 13-18 anni.

Su Instagram è stato superato il traguardo del milione di follower (oltre 500mila nuovi follower negli ultimi 365 giorni, di cui 55mila nel mese di aprile). Un risultato che arriva a tre anni esatti dalla nascita del progetto.

Per festeggiare il traguardo, il team ha scelto di effettuare una donazione a Save The Children perché il pensiero è sempre rivolto ai ragazz*. A dimostrazione del coinvolgimento della community, centinaia di follower in tutta Italia hanno deciso di festeggiare spontaneamente il traguardo, riempiendo le lavagne delle loro scuole con frasi dedicate a Webboh.

Record anche sul sito, il magazine di notizie e approfondimenti dedicato agli idoli della GenZ, con 6,9 milioni di visualizzazioni di pagina in 30 giorni. I numeri, riferisce la nota, non sono stati mai così alti, a dimostrazione dell’interesse della community per i temi trattati. Questi dati si sommano anche alla crescita costante su TikTok, ormai a un passo dai 350mila follower.

Dal mese di maggio il profilo TikTok accoglierà un format all’interno del quale le notizie verranno raccontate da tre redattori di Webboh, che diventeranno così i volti della piattaforma.

Sul fronte degli investimenti pubblicitari, il piano editoriale mixa l’informazione sul mondo della Generazione Z (approfondimenti, interviste ma anche focus su temi di stretta attualità e gossip) a contenuti d’intrattenimento, che diventano così opportunità per i partner commerciali per parlare alla community (ad esempio il ‘Webboh Fest’, il ‘Boh Talent’ o il ‘Webboh Camp’).

Nuovi progetti originali (branded e unbranded) sono in programma per la stagione più calda, quando i ragazzi sono in vacanza dalla scuola e partecipano ancora più attivamente alla vita della community, senza dimenticare il back to school.

L’obiettivo è quello di mettere al centro sogni, desideri e aspirazioni dei ragazzi, così da creare connessione forti e utili con i brand che si rivolgono a loro. Il 2022 di Webboh si arricchisce anche con la partnership con Be You/Giochi Preziosi per un diario scolastico dedicato alla community.