Interactive

È online ‘The Rising Star Hotel’, web serie interattiva realizzata da TBWA\Italia e Bolt a supporto del lancio del programma Open di Joule, percorso di formazione gratuito di Eni

Dal 29 ottobre è online ‘The Rising Star Hotel’ la web serie interattiva ideata, diretta e realizzata da GRUPPO TBWAITALIA e Bolt, la content factory del Gruppo, in sinergia con Altaformazione e con la produzione di Think Cattleya a supporto del lancio del programma Open di Joule, la scuola gratuita di Eni per l’impresa del futuro, un percorso formativo innovativo.

Anna e Pietro, giovani aspiranti imprenditori, sognano di realizzare il loro progetto per l’edilizia sostenibile trovando un finanziamento per la loro start up. Inaspettatamente si ritrovano a partecipare a una importantissima conferenza alla quale presenziano i leader e fondatori delle imprese più visionarie e innovative. Qui stringeranno relazioni, si metteranno in gioco e impareranno a fare squadra. Riusciranno a concretizzare il loro progetto?

Questo è solo l’inizio di ‘The Rising Star hotel’: l’innovativa mini serie di 12 puntate, collegate ad altrettante sezioni interattive in cui la storia continua, ma lo spettatore è chiamato a fare delle scelte e a diventare parte attiva del racconto. Chiunque può seguire la serie partecipando gratuitamente al programma formativo su eni.com/joule

La creazione della web serie ha unito agenzia, sceneggiatore, produzione, la società di digital learning Altaformazione, ed Eni stessa, in una squadra che ha lavorato in sinergia per un anno: il progetto è stato ideato da TBWAItalia in collaborazione con Eni e realizzato insieme a Bolt, Think Cattleya e Altaformazione che ha prodotto dei simulatori a percorsi decisionali per sviluppare le competenze degli aspiranti imprenditori e un innovativo e interattivo ambiente di apprendimento digitale.

Joule è composto da 2 diversi mondi: Human Knowledge Program, la proposta formativa per supportare la crescita di aspiranti imprenditori e startupper ed Energizer, acceleratore che sostiene la crescita di startup sostenibili. Il programma Human Knowledge è disponibile nella sua formula Blended, che combina momenti di apprendimento digitale a momenti formativi in presenza nella sede di Eni a Castel Gandolfo (RM), e nella sua formula Open, con innovativo approccio full digital, offerto gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori.

Prima di essere una web serie, ‘The Rising Star Hotel’ è una storia dedicata alle start up, ma anche alle imprese già formate che puntano al rilancio della loro attività. Un’iniziativa formativa unica, perché non solo è volta a formare gli imprenditori del futuro ma promuove una cultura basata sui valori dell’integrazione e della crescita sostenibile.

Perché le imprese di domani si formano oggi.

CREDITS

Cliente: Eni

Agenzia: TBWAItalia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director e copywriter: Anna Palamà

Creative Supervisor e art director: Ferdinando Galletti

Art Director: Anna Di Cintio

Graphic Designer: Tommaso Espinosa

General Manager Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Silvia Scaldaferro

Account Manager: Francesca Levi

Account Executive: Marcello De Rossi

Chief Strategist Officer: Michael Arpini

Digital Creative Director: Raffaella Bertini

Senior Editor: Silvia Moretti

Head of Innovation: Andrea Corno

Senior Project Manager: Alessandro Amendolara

Content Factory Production: Bolt – Gruppo TBWAItalia

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Junior Producer: Valeria Badalamenti

Sceneggiatore: Valerio Bariletti

Autori della sigla: Flopicco studio

Production Company: Think Cattleya

Regia: Fabio Mollo

DoP: Martina Cocco e Vladan Radovic

Scenografo: Dimitri Capuani

Musicista: Luca Petracca

Post produzione video: Frame by Frame

Post-produzone audio: Marinelli Effetti Sonori