Interactive

È online il nuovo sito Attiva, brand del gruppo Boero. Firma Libera Brand Building Group

Roberto Botto, CEO Libera Brand Building Group

Attiva è un marchio del Gruppo Boero che dal 1831 produce vernici, pitture e cicli di protezione di alta qualità, in particolare nei settori edilizia e yachting. L’implementazione della strategia digital è stata sviluppata da Bebit – la Digital Company di LIBERA BRAND BUILDING GROUP.

Il marchio Attiva, fondato nel 1921, ha sempre guardato al futuro della pitturazione professionale. Un futuro fatto di soluzioni all’avanguardia, innovazione e tecnologia, per supportare gli applicatori professionali in ogni sfida.

“La prima fase di lavoro ha previsto un’attenta analisi del target di riferimento di Attiva. Sugli outcome di questa analisi, Bebit ha sviluppato la struttura UX/UI e contenutistica del sito web, adattandola alle abitudini di ricerca e consultazione del target in un’ottica expert-to-expert. Analisi, strategia, design e sviluppo ci hanno inoltre permesso di realizzare ‘Crea il tuo progetto’, un tool a supporto sia del consumatore finale, sia del pittore professionista, che, con una serie di domande e risposte per le diverse tipologie applicative, suggerisce all’utente quali prodotti scegliere per il tipo di lavoro da effettuare, come un vero consulente. Il tool permette in ultimo anche la stampa di una scheda riepilogativa, da portare presso i rivenditori per l’acquisto dei prodotti. Un progetto di grande ambizione, a misura delle esigenze dell’utente finale”, aggiunge Luana Domanti, Client Manager di Bebit.

“Quest’anno Attiva festeggia il suo primo Centenario e lo fa con un sito web completamente nuovo, pratico e innovativo, al servizio degli applicatori professionali”, dichiara Michela Fanelli, Brand Manager di Attiva. “Un progetto, che mira a essere l’espressione digitale di una vera e propria partnership expert-to-expert con le imprese e i professionisti che ogni giorno si affidano ai prodotti e alle soluzioni di Attiva. Pensato per chi è sempre in movimento, propone una struttura chiara e funzionale, unendo gli approfondimenti tecnici e i consigli di un blog, alla praticità e all’immediatezza di una app. L’obiettivo è quello di affiancare e supportare gli applicatori in ogni ambito del loro lavoro: dalla scelta mirata del prodotto più idoneo, alla soluzione delle principali problematiche dei supporti, dalle informazioni su certificazioni e normative, al contatto diretto con l’assistenza, fino a spunti e suggerimenti per la propria attività”.

Libera Brand Building Group ha recentemente annunciato il nuovo posizionamento ‘Inspire More’, il nuovo impegno verso i clienti del Gruppo fondato sulla creatività, come strumento per far crescere Imprese, Brand e Persone, e nella Strategia e nella tecnologia come presupposto da cui tutto ha inizio.

“Ovunque i brand vogliano arrivare noi siamo pronti a ispirarli e a condividere con loro la strada”, conclude Roberto Botto Founder & CEO di Libera Brand Building Group. “La nostra Visione è creare ecosistemi di comunicazione in grado di implementare le potenzialità di crescita dei Brand, attraverso una journey sempre più connessa alle persone”.

Libera Brand Building Group è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in branding e advertising, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce, Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi.

Con un un fatturato di oltre 5 milioni di euro e oltre 60 talenti è editore di RadioCom.Cafè, il podcast della comunicazione e del marketing.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy