Interactive

Donne, anche in Italia arriva Pickable, app di incontri che non pubblica il vostro profilo. Per fare le vostre scelte in modalità blind

Arriva in Italia Pickable, app di dating che dà potere alle donne e ne tutela la privacy. Presentata lo scorso autunno a New York, l’applicazione ha già superato i 250mila download in soli tre mesi, riferisce una nota, posizionandosi al vertice delle app più scaricate in Francia e nel Regno Unito a meno di un mese dal lancio.

A differenza di qualsiasi altra app di appuntamenti presente oggi sul mercato, Pickable offre alle donne la possibilità di scegliere i ragazzi in modalità anonima: nessuna foto, nessuna bio, nessuna iscrizione e, in definitiva, nessun profilo pubblico. Alle ragazze non resta che scaricare la app e cominciare a guardare i ragazzi che ci sono in giro, senza il timore di ricevere commenti o foto indesiderate da parte di uomini poco galanti o l’imbarazzo di imbattersi in colleghi, parenti, amici (o peggio ancora ex) che potrebbero interagire nella loro vita da single.

“Nel panorama delle app di incontri, per le donne è spesso difficile essere rispettate, per questo abbiamo reso necessario che sia sempre la donna a fare la prima mossa: l’obiettivo finale è quello di dare una smossa ai luoghi comuni partendo dai piccoli gesti quotidiani”, commenta Clémentine Lalande, fondatrice e Ceo di Pickable.

I ragazzi si iscrivono con un profilo pubblico, indicano il proprio nome, caricano una foto e, se lo desiderano, danno una breve descrizione di se stessi. Da quel momento il ragazzo si mette in modalità Pickable e dovrà solo aspettare di essere scelto.

I ragazzi possono inoltre controllare la propria situazione grazie a una dashboard che viene aggiornata in tempo reale a seconda del numero di ragazze online, con la possibilità di ricevere richieste di chat da parte di quelle nelle vicinanze e interessate a conoscerli.

Per stabilire una connessione, entrambe le parti devono aver espresso un interesse reciproco.

Pickable può essere scaricata gratuitamente su dispositivi iOS e Android, ed è disponibile online su desktop al sito https://pickable.app/it.