De Agostini Creative nasce dall’esperienza maturata in questi 10 anni all’interno della business unit Digital De Agostini dedicata alle attività di Broadcasting, dove sono state svolte attività quali: campagne di brand, pro-social, sales, out of home, on the ground, progetti di motion & graphic design. Ora quest’esperienza verrà messa a disposizione di clienti terzi.
La guida del nuovo Hub creativo è affidata a Marco Pelliccioli, in qualità di Chief Creative Officer De Agostini Creative, che continuerà a operare anche sulle attività di Digital De Agostini, con diretto riporto a Massimo Bruno, Direttore Canali Tv De Agostini Editore.
De Agostini Creative proporrà attività di comunicazione multi-platform (tv, digital, social, outdoor, on the ground, marketing, sales) in grado di creare una forte connessione tra brand, target e partner commerciali. L’obiettivo è sviluppare un engagement distintivo, che coinvolgerà il target nelle attività proposte dal brand.
A oggi sono già state acquisite commesse da ViacomCBS e Kimera Produzioni.
De Agostini Creative proporrà un’ampia offerta di servizi: Promotion (copywriting, scripting, editing, video production, music & sound design), Art direction (pacchetti grafici per produzioni originali e programmi di acquisizione, animazione, storyboarding, web & social design), Branding (positioning, identity, guidelines, voice & tone, integrated media strategy).