Interactive

Digital De Agostini presenta De Agostini Creative, il nuovo Hub creativo del Gruppo. Alla guida Marco Pelliccioli

De Agostini Creative nasce dall’esperienza maturata in questi 10 anni all’interno della business unit Digital De Agostini dedicata alle attività di Broadcasting, dove sono state svolte attività quali: campagne di brand, pro-social, sales, out of home, on the ground, progetti di motion & graphic design. Ora quest’esperienza verrà messa a disposizione di clienti terzi.

Marco Pelliccioli, Chief Creative Officer De Agostini Creative

La guida del nuovo Hub creativo è affidata a Marco Pelliccioli, in qualità di Chief Creative Officer De Agostini Creative, che continuerà a operare anche sulle attività di Digital De Agostini, con diretto riporto a Massimo Bruno, Direttore Canali Tv De Agostini Editore.

De Agostini Creative proporrà attività di comunicazione multi-platform (tv, digital, social, outdoor, on the ground, marketing, sales) in grado di creare una forte connessione tra brand, target e partner commerciali. L’obiettivo è sviluppare un engagement distintivo, che coinvolgerà il target nelle attività proposte dal brand.

A oggi sono già state acquisite commesse da ViacomCBS e Kimera Produzioni.

De Agostini Creative proporrà un’ampia offerta di servizi: Promotion (copywriting, scripting, editing, video production, music & sound design), Art direction (pacchetti grafici per produzioni originali e programmi di acquisizione, animazione, storyboarding, web & social design), Branding (positioning, identity, guidelines, voice & tone, integrated media strategy).