AdsWizz, fornitore di tecnologia per la pubblicità audio digitale, è stato certificato dallo IAB Tech Lab come conforme all’Open Measurement Software Development Kit (OM SDK). Questa è la prima volta che è stata raggiunta la verifica dell’udibilità degli annunci, facendo così sapere con certezza agli investitori se un annuncio sia stato ascoltato o meno.
“Gli inserzionisti che provengono da video e display, dove sono in vigore standard come questo, hanno bisogno di avere certezze sui loro investimenti audio”, ha confermato in una nota Erik Barraud, SVP of Product Management di AdsWizz. “Questo è il motivo per cui continuiamo ad adottare standard che aiutano noi – e tutti i nostri partner – a dare agli inserzionisti sicurezza e tranquillità quando si tratta di pubblicità audio”.
L’SDK di AdsWizz raggiunge oltre 500 milioni di dispositivi in tutto il mondo ed è utilizzato da alcuni dei più grandi editori di audio del mondo, come TuneIn negli Stati Uniti; Bauer Media e Wireless nel Regno Unito; M6 e NRJ in Francia; Crossplan Deutschland Publishers in Germania; ARN, SCA e NZME in Australia e Nuova Zelanda. L’adozione da parte di Pandora e SoundCloud è prevista per la fine dell’anno.
L’SDK di AdsWizz è una tecnologia versatile che alimenta funzionalità pubblicitarie uniche, come i formati di annunci interattivi: AdsWizz ShakeMe e AdsWizz Voice Ads, che consentono all’ascoltatore di interagire con l’annuncio scuotendo il telefono o dando una risposta vocale. Le risposte interattive possono anche servire per scaricare un’app o un coupon, portare l’ascoltatore su un sito per saperne di più, fornire indicazioni su un punto vendita e altro ancora.
“L’Open Measurement SDK è stato creato per portare trasparenza e coerenza alla pubblicità in-app”, ha affermato Shailley Singh, Vice President, Product Management and Global Programs, IAB Tech Lab. “L’adozione di OM SDK da AdsWizz porta le stesse indicazioni apprese dal display advertising in una pubblicità audio che sia aperta e trasparente”.
La certificazione AdsWizz OM SDK di IAB Tech Lab si può applicare a livello globale. AdsWizz SDK 7.2, in particolare, è stato rilasciato nell’ottobre 2020 ed è disponibile per gli editori che utilizzano AdsWizz Campaign Manager (AudioServe) in qualsiasi mercato operino.