Interactive

DHL Supply Chain acquisisce la maggioranza di Monta, specialista olandese dell’e-fulfillment per le PMI. Obiettivo: crescere insieme nell’eCommerce internazionale

Leonard Aerts, Chief Customer Officer DHL Supply Chain EMEA, e Edwin van der Ham, Owner e CEO di Monta

DHL Supply Chain, parte del Gruppo Deutsche Post DHL, ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza dello specialista olandese di eCommerce Monta. Le due aziende puntano a una forte partnership per servire i webshop di piccole e medie dimensioni nell’ambito dell’e-fulfillment e delle vendite online. Accelerando la diffusione internazionale dei servizi logistici di Monta, DHL sarà in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche delle PMI e dei piccoli webshop e Monta potrà servire meglio i suoi clienti in rapida crescita.

Fondata nel 1999, Monta è diventata rapidamente uno dei principali fornitori di servizi di eCommerce e di e-fulfillment nei Paesi Bassi. Con una forza lavoro di 1.000 persone e 14 sedi di evasione, l’azienda gestisce 12 milioni di ordini di eCommerce e ha generato un fatturato annuo di oltre 100 milioni di euro nel 2021. Serve attualmente circa 1.500 negozi online ed e-seller di piccole e medie dimensioni in rapida crescita attraverso un’ampia gamma di servizi di adempimento e software di gestione del magazzino.

L’ampia presenza di DHL a livello globale ed europeo, così come l’esperienza nella standardizzazione e nella scalabilità dei processi logistici, completeranno l’esperienza di Monta nella logistica agile e snella, specializzata nel settore dell’e-fulfillment per le piccole e medie imprese. Sfruttando il meglio di entrambi i mondi, i clienti di DHL e quelli esistenti di Monta beneficeranno dello spirito imprenditoriale che contraddistingue il modo di fare business di Monta e della forte esperienza internazionale, dell’infrastruttura e della rete di DHL Supply Chain.