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DHL Express centralizza tutti i contenuti digitali all’interno della piattaforma unica MyDHL +

DHL Express ha deciso di trasferire tutti i contenuti online da DHL.com/Express a MyDHL+, il tool aziendale di DHL disponibile in 211 Paesi e territori e in 37 lingue.

I clienti registrati e non, possono gestire tutte le loro attività di spedizione con un’ampia gamma di strumenti logistici online in un unico portale, invece di dover accedere a diversi siti di DHL. Con il suo design intuitivo, la piattaforma consente una comoda gestione delle transazioni e l’accesso a una fonte di informazioni e supporto, tutto in un unico sito.

“Siamo felici di espandere il nostro ecosistema globale includendo tutti i contenuti Express in MyDHL+. Ciò determina una riduzione della complessità per i nostri clienti, poiché ci sono meno siti su cui navigare per recuperare le informazioni, i contatti o accedere ai servizi. Tutti gli utenti  possono ora trovare tutto il necessario su questa piattaforma intuitiva per la quale abbiamo ricevuto un feedback estremamente positivo. Investiamo nella ricerca per continuare a migliorarne i vantaggi “, commenta in una nota Patrick Jairam, Vice President Express Electronic Shipping Solutions.

“In un mondo sempre più digitale, un’esperienza online intuitiva diventa sempre più rilevante. Ogni funzione di un’azienda, così come ogni cliente privato, può trarre vantaggio dalla nostra suite di strumenti di spedizione online. I nostri Clienti trovano in DHL sempre più il facilitatore dei loro scambi oltre i confini nazionali, stando al passo con le loro esigenze e supportandoli per qualsiasi necessità di spedizione”, dichiara Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy

MyDHL+ è stato lanciato nel 2018. Questa applicazione offre maggior velocità e semplicità al processo delle spedizioni internazionali. Inoltre, un nuovo strumento di ricerca dei contenuti semplifica l’accesso alle informazioni mentre le pagine con le informazioni di marketing vengono visualizzate con una modalità aggiornata che utilizza animazioni.

Una grande innovazione è l’introduzione di un Digital Assistant, in formato chatbot, che verrà incontro alle esigenze di velocità dei clienti più digitali; la chatbot è infatti in grado di fornire assistenza e rispondere al cliente 24 ore su24, permettendo di reindirizzare ingenti volumi di chiamate meno complesse. L’assistente digitale ha un certo livello di intelligenza artificiale, è in grado di ‘auto apprendere’ attraverso un ‘fine tuning’ ossia una revision costante delle parole che il cliente scrive.

Il sito Web DHL.com/Express verrà gradualmente eliminato.